Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: la versione Nintendo Switch non sarà una Legacy Edition

EA Sports FC 24 arriverà sul mercato a settembre, precisamente il 29 settembre, ma possiamo già scoprire alcune informazioni molto importanti sulle differenze tra le varie versioni. Come abbiamo visto nell’articolo che contiene tutte le versioni di gioco al momento preordinabili, la versione di FIFA (che ora cambia inevitabilmente nome) per Switch ha sempre subito una sorta di “declassamento” meglio noto con il nome di Legacy Edition.

La Legacy Edition dei precedenti capitoli dell’amato gioco calcistico consisteva sostanzialmente in un’operazione di riproposizione dello stesso motore grafico e delle stesse modalità di uno dei capitoli precedenti (la versione legacy presentata nel 2021 derivava dal motore grafico del capitolo del 2017, per esempio) e si differenziava dai capitoli precedenti unicamente per l’aggiornamento delle rose. Inaspettatamente, però, le cose stanno per cambiare.

Ea Sports FC 24

EA Sports FC 24 su Switch non sarà più “ridotto”

Come potete trovare scritto nella pagina del Nintendo eShop dedicata al preordine del titolo su Nintendo Switch, le cose stanno finalmente per cambiare. La Legacy Edition non esisterà più ma anche la versione per l’ibrida Nintendo, pur con alcune piccole modifiche per permettere al gioco di girare in maniera ottimale su un hardware meno potente delle sue rivali, sarà un nuovo gioco a tutti gli effetti.

Per la prima volta, infatti, la tecnologia Frostbite Engine e l’Hypermotion V arrivano su Switch e permetteranno una completa immersione nelle dinamiche di gioco. Anche sotto il punto di vista del gameplay sono in arrivo interessanti novità: l’Ultimate Team, così come tutte le altre modalità di gioco, saranno al passo con le versioni PC e console del titolo.

Haaland in FC 24

Una versione completa sotto ogni punto di vista

Anche per quanto riguarda il peso del download, non vi saranno sostanziali differenze con le versioni del gioco per altre piattaforme: saranno necessari almeno 31 GB sulla propria Nintendo Switch per permettere al gioco di funzionare al meglio. Non è invece ancora chiaro quali saranno le impostazioni in merito al framerate: che il gioco possa girare fluidamente su 30 o addirittura 60 fps?

Vi ricordiamo che potete già preordinare la vostra copia del gioco visitando il nostro articolo dedicato e che vi conviene farlo se è vostra intenzione accaparrarvi alcuni bonus preordine che possono veramente darvi una marcia in più nelle vostre prime fasi su EA Sports FC 24.

ea sports fc 24 haaland 880x495 1

Leggi anche: EA SPORTS FC 24 TO FABRIZIO ROMANO: HERE WE GO!

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi