Dr Commodore
LIVE

Ravenlok è un successo: online il trailer con i riconoscimenti della stampa

Come mostrato all’interno del trailer, pubblicato sul canale youtube ID@Xbox, il nuovo videogioco RPG d’azione della Cococucumber, Ravenlok, ha superato i 500.000 giocatori nelle ultime sei settimane, affermandosi come un grande successo per tutti i giocatori Xbox che lo hanno ottenuto grazie al Game Pass.

Per gli sviluppatori è stato un incredibile traguardo, e a farcelo sapere, attraverso Xbox Wire, è stato Martin Gauvreau, capo programmatore e direttore di Cococucumber che si è occupato di ottimizzare Ravenlok per Xbox Series X|S. In una serie di domande e risposte, gli sono stati fatti diversi quesiti a proposito del gioco, delle difficoltà e dei traguardi che sono stati raggiunti.

Alla domanda su come ci si sente ad avere mezzo milione di giocatori su Ravenlok, Gauvreau ha risposto: “È un sogno che diventa realtà per noi vedere così tanta gente che gioca su game pass. Con oltre 500.000 giocatori in sei mesi, abbiamo messo un’incredibile pietra miliare e siamo grati a tutti i giocatori e a tutti i fan di xbox. Grazie per aver giocato al nostro gioco, spero che l’avventura vi stia divertendo!

Ravenlok

I motivi dietro l’adattamento di Ravenlok

Una delle domande fondamentali si basava sul motivo per cui si è scelto di concentrarsi su una maggiore risoluzione e su un maggiore frame rate per alcune delle aree di Ravenlok, inoltre è stato chiesto com’è stato sviluppare Ravenlok per le nuove generazioni di Xbox. A queste domande, Gauvreau ha risposto:

Ravenlok boss

Anche se Ravenlok ti da delle sensazioni di nostalgia, grazie alle sue ambientazioni da fiaba e al suo particolare stile grafico, volevamo essere sicuri che tutto ciò riuscisse a bilanciarsi con un gameplay più moderno e un’esperienza più veloce, oltre ad un combattimento più reattivo. Con la risoluzione in 4K, i giocatori possono vedere molti dettagli che abbiamo accuratamente inserito e l’alto frame rate gli permetterà di divertirsi ancora di più.

Sviluppare il gioco per Xbox Serie X|S è stata una sfida interessante perché ci ha aperto la strada a moltissime possibilità durante lo sviluppo del gioco, ma ci ha anche permesso di ragionare meglio su alcuni approcci che abbiamo fatto in passato sull’utilizzo delle capacità della console. Siamo sempre disposti ad imparare e stiamo cercando di sfruttare nuove idee, quindi è incredibilmente soddisfacente vedere che la nostra visione di Ravenlok può venire alla luce in modi che prima non erano possibili.

LEGGI ANCHE: Gioca gratis a Vampire’s Fall Origins

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi