Con un’opera così complessa come One Piece, Eiichiro Oda ha costruito un pantheon di personaggi molto vasto. Ed è questo uno dei punti di forza del manga: il suo cast corale, fatto di personaggi molto carismatici. Lo stile di Oda ha conosciuto una sua evoluzione nel tempo, ma il fatto di ritrarre personaggi sempre iconici non è mai cambiato.
Troviamo i mugiwara, con Nami, Luffy, Nico Robin o Franky; i Gorosei, ovvero il Governo Mondiale; gli imperatori, da Kaido a Big Mom; la Marina, con Akainu e Kuzan; la Flotta dei Sette, con rappresentati quali Jinbe e Boa Hancock. C’è poi tutto l’insieme di personaggi che Oda introduce nelle diverse saghe: da Oden del Paese di Wa a Dold di Dressrosa, fino a re Cobra di Alabasta.
Una delle “attrici” più popolari dell’opera di Oda è Perona, la “principessa dei fantasmi”. Il suo debutto è stato con la saga di Thriller Bark, alleata di Gekko Moria. Da allora Perona è diventato un personaggio ricorrente nel manga e nell’anime, tanto da essere diventata protagonista di moltissimi cosplay. Tra questi troviamo la versione molto fedele di Thechrissymourns.
Il cosplay di Perona di Thechrissymourns
Thechrissymourns su Instagram è solita realizzare cosplay di personaggi del mondo nerd sempre nella medesima location. L’artista ha per esempio vestito i panni di Yor di Spy x Family e Makima di Chainsaw Man. One Piece rimane l’opera preferita dall’artista: da una versione femminile di Luffy a una di Crocodile, fino a più classici cosplay come Hancock e Nami. Tra queste versioni troviamo anche Perona, nel suo outfit di Thriller Bark
La prossima domenica è un bel momento per i fan dell’opera di Oda: il 16 luglio uscirà su MANGA Plus il capitolo 1087 del manga, e il medesimo giorno vedrà l’arrivo su Crunchyroll dell’episodio 1069 dell’anime Toei. Intanto i fan aspettano con curiosità l’annuncio di un futuro film tratto dall’opera. Anche se dall’uscita di Red non si è più parlato della prossima pellicola dedicata a One Piece, è difficile che Toei non realizzi un altro fim dopo il successo mondiale di Red.