EA Sports FC 24 è stato finalmente mostrato al grande pubblico il 13 Luglio 2023. Nella conferenza, che si è tenuta ad Amsterdam, sono emersi i primi dettagli concreti sulle novità e le implementazioni che i videogiocatori appassionati del genere troveranno nel nuovo titolo sviluppato da Electronic Arts, che da quest’anno non porta più il nome di FIFA.
Il nuovo gioco calcistico in arrivo il 29 settembre 2023, e il 22 settembre in early access per chi sceglierà di acquistare la Ultimate Edition, porta con se una serie di novità interessanti e una serie di conferme su alcune delle meccaniche che hanno fatto la fortuna della serie fino ad oggi.
Tra licenze e nuove implementazioni tecniche, in questi giorni le novità e i dettagli sul titolo che sostituisce a tutti gli effetti quello che sarebbe dovuto essere FIFA 24 continuano ad aumentare e a stuzzicare le aspettative dei videogiocatori più appassionati.
Abbiamo deciso quindi di raccogliere tutto ciò in questa guida aggiornata che permette di orientarsi con molta facilità tra le ultime notizie disponibili.
EA Sports FC 24: tutte le novità in costante aggiornamento
- TUTTI I DETTAGLI DELL’EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL SUCCESSORE DI FIFA
Un riassunto dettagliato di tutte le novità presentate al pubblico durante l’evento reveal che si è tenuto il 13 Luglio ad Amsterdam e che ha visto una serie di ospiti illustri susseguirsi sul palco per introdurre le nuove caratteristiche di FC 24.
- PERCHÈ NON SI CHIAMA PIÙ FIFA
Nel corso del 2022 Electronic Arts ha annunciato che dopo il titolo del 2023, il calcistico per eccellenza cambierà nome. In questo articolo troverete le motivazioni dietro questa decisione, strettamente legate alla licenza e agli accordi tra il publisher e la Federazione.
- QUALI COPPE E QUALI CAMPIONATI SARANNO DISPONIBILI
Elenco in aggiornamento di tutte le competizioni con licenza ufficiale che saranno presenti nel nuovo calcistico di Electronic Arts.
- QUALI SONO LE SQUADRE CON LICENZA UFFICIALE
Elenco in aggiornamento di tutte le squadre che hanno riconfermato, o stretto nuovi accordi per arrivare con licenza ufficiale.
- COME FUNZIONANO LE EVOLUZIONI DEI GIOCATORI IN ULTIMATE TEAM
Nel corso dell’evento di presentazione del gioco è stata annunciata l’implementazione di una nuova caratteristica per la modalità Ultimate Team, che permetterà ai giocatori di coltivare e migliorare i talenti dei proprio giocatori fino a renderle delle vere bandiere della propria squadra.
- LA COPERTINA UFFICIALE CON PROTAGONISTA ERLING HAALAND
Presentazione dettagliata della copertina di FC 24 con focus su Erling Haaland, volto protagonista di quest’anno.
- TUTTE LE VERSIONI DEL TITOLO DISPONIBILI PER IL PREORDINE SU AMAZON
Lista di tutte le opzioni di preordine disponibile, divise per console, per tutti coloro che sono interessati ad assicurarsi l’acquisto del gioco fin da subito.
- BONUS DISPONIBILI CON I PREORDINI
Elenco dei bonus disponibili per chi decide di preordinare il gioco.
- RITORNO DELL’ESULTANZA PIÙ ODIATA DAI TEMPI DI FIFA
Una delle esultanze più fastidiose e odiate nelle modalità multiplayer sta per fare il suo ritorno quest’anno.
- DETTAGLI SULLA VERSIONE NINTENDO SWITCH
Il nuovo calcistico di Electronic Arts si prepara ad arrivare anche sulla console di Nintendo. In questo articolo vediamo tutto ciò che sappiamo fino ad ora, con l’aggiunta di grandi novità che rendono la versione per Switch molto più appetibile.
- TUTTE LE NOVITÀ SUL GAMEPLAY
Riassunto e analisi delle novità riguardanti Hypermotion V, i nuovi PlayStyles e le migliorie tecniche in arrivo grazie all’ultima versione potenziata del Frostbite Engine.
- POSSO TRASFERIRE I MIEI VECCHI FIFA POINTS SUL NUOVO TITOLO?
Se siete fan della serie da anni saprete sicuramente che i Fifa Points fino all’anno scorso potevano essere trasferiti all’uscita di ogni nuovo capitolo. Ma è possibile anche ora che il gioco ha cambiato nome così come i FIFA Points, che ovviamente si chiameranno in modo diverso a partire da quest’anno?
Se volete continuare a restare aggiornati su tutte le notizie in uscita riguardanti EA SPORTS FC 24 vi consigliamo di salvare questa pagina e di tornarci spesso per leggere i nuovi aggiornamenti che aggiungeremo ogni giorno. Intanto, se ve lo siete persi, vi consigliamo di recuperare il trailer di lancio mostrato durante l’evento.