La nuova serie anime di Pokémon, Orizzonti Pokémon, ha debuttato in Giappone lo scorso aprile. La campagna marketing della serie è stata forse la più particolare in tutti questi anni di franchise, perché è stata la prima serie anime principale a essere pubblicizzata contemporaneamente in tutto il mondo.
Quando uscirà la serie al di fuori dal Giappone? Fino a ora The Pokémon Company ha sempre indicato l’uscita a un generale 2023. Attualmente in Canada sta venendo trasmessa la versione doppiata in inglese dell’ultimo arco narrativo di Esplorazioni Super, mentre in Italia è da poco stato trasmesso il centotrentasettesimo episodio della serie.
Grazie ai listini 2023-2024 di Warner Bros. Discovery Italia apprendiamo che Orizzonti Pokémon farà il suo debutto ufficiale su K2 il prossimo novembre. Non è stata indicata una data precisa, ma è stato dichiarato che sarà una delle novità dell’a nuova stagione’autunno del canale assieme alle nuove stagioni di Zig & Zarko!, Alvin and the Chipmunks e A Tutto Reality.
Warner Bros. Discovery Kids Italy Channels 2023/2024 Upfront (@DiscoveryItalia):
— RegularCapital (@RegularTweetsUK) July 13, 2023
K2: Pokémon Horizons: The Series, premieres in September, also new seasons of Zig and Sharko, Alvinnn!!! and the Chipmunks (from November) and Total Drama Island (from December).
Frisbee: New Show:… pic.twitter.com/gxgGbqCENR
Nuove avventure in Orizzonti Pokémon
Considerato che la serie debutterà in quella finestra temporale, vuol dire che durante l’estate K2 trasmetterà in prima visione gli ultimi 11 episodi di Esplorazioni Super, che sono anche gli ultimi incentrati su Ash.
Orizzonti segue le avventure nel mondo Pokémon di Liko e Roy, due giovani allenatori che come mon iniziali hanno rispettivamente Sprigatito e Fuecoco. I due viaggiano assieme ai Locomonauti in cerca di una risposta per il misterioso pendente che la ragazza porta al collo, che l’ha resa il bersaglio di una misteriosa organizzazione conosciuta come gli Esploratori.
Probabilmente a breve sarà anche caricato un primo trailer italiano della serie sui canali YouTube ufficiali del franchise, quindi non ci resta che aspettare con pazienza ulteriori informazioni riguardo l’edizione nostrana.