Dr Commodore
LIVE

Pino Insegno e i commenti sulla Gatta Nera: Ainett Stephens “è più grande ora”, lei controbatte: “I 40 anni sono più belli dei 20”

Presto su Rai 2 ritornerà, con un nuovo format, il game show Il Mercante in Fiera condotto da Pino Insegno, nato su Italia 1 e che da ben 16 anni non riproponeva una nuova edizione. Non ci sarà un cambio nella conduzione, con lo stesso Insegno che sarà nuovamente il presentatore in una veste più matura e meno esuberante, piuttosto invece apparentemente ci sarà un cambio per quanto riguarda l’altra protagonista: la bellissima Gatta Nera.

Secondo quanto dichiarato da Pino Insegno durante la presentazione dei Palinsesti Rai, sono attualmente alla ricerca di una nuova candidata per interpretare il ruolo, con Ainett Stephens che dunque non lo riprenderà. Tuttavia a far discutere sono state le parole dello stesso conduttore riguardo la scelta di cercare qualcun altro, dichiarando come Ainett sia diventata un po’ più grande per cui, nonostante resti un’indimenticabile icona del programma, sarà fatta un altro tipo di scelta.

Tuttavia le parole sono state piuttosto fraintese, non solo dal pubblico, ma anche dalla stessa Ainett, la quale inizialmente era all’oscuro delle dichiarazioni e del cambio di attrice nel ruolo. Avvisata da fan e amici, la sua prima risposta tramite alcune storie su Instagram è stata molto professionale, augurando un grosso in bocca al lupo a chiunque la sostituirà come Gatta Nera, pur mostrando di saper ancora indossare l’iconico abito. Successivamente però è arrivata una seconda risposta attraverso un video, dove in questo caso citava le dichiarazioni fatte da Pino Insegno.

Pino Insegno con Ainett Stephens nei panni della Gatta Nera

Ainett vorrebbe delle scuse da Pino Insegno dopo le sue parole

La replica della Stephens è servita come commento a quelle che sono le dichiarazioni fatte riguardo la sua esclusione dalla nuova edizione de Il Mercante in Fiera. Nel suo video ha voluto chiarire come ci sia rimasta male per essersi sentita dire di essere invecchiata, per come ha inteso le parole a lei dirette, pretendendo almeno delle scuse dal diretto interessato. Per il resto afferma di sentirsi, a 40 anni, più radiante, affascinante e temeraria che mai, con molte meno preoccupazioni, ma rimane sorpresa nel vedere come ad oggi si resti attaccati a questi antichi retaggi. Di seguito il video completo del suo commento.

Pino Insegno ha rivelato poi di aver parlato con la stessa Ainett Stephens, commentando il video risposta dove la modella pretendeva delle scuse, le quali non sono arrivate perché, a suo parere, non c’è bisogno di farle visto che non c’è stata alcuna offesa e la storia nasce da un fraintendimento. Il conduttore ha rivelato di averle detto di non prendersela attraverso una nota vocale:

Non capisco perché dovrei scusarmi, è una mia amica. Le ho parlato, le ho mandato un messaggio vocale in cui le ho detto di non prendersela. L’ho ringraziata per il lavoro svolto, non ci sono litigi, è tutto tranquillo. Ma poi, anche se avessi detto che è diventata un po’ più grande, e ripeto, non l’ho detto, si tratta di un’offesa? Non ho capito quali scuse dovrei fare. Anche io sono diventato più grande.

Pino Insegno e Ainett Stephens nel 2023

Durante questi ultimi commenti, Pino Insegno sembra inoltre aver cambiato la questione, ritrattando sia le parole dette, sia la presunta ricerca di una sostituta. Infatti non solo sostiene di non aver detto nulla di male o che Ainett Stephens sia diventata un po’ più grande, ma anche che il programma non è alla ricerca di una nuova Gatta Nera perché non sarà una figura presente in questa nuova edizione del Mercante in Fiera.

Non ci sbilanciamo dicendo che questa situazione è diventata un vero e proprio caso, in quanto è altamente possibile che si tratti di un malinteso e non di una storia di “Age-Shaming” come sostiene la Stephens, tuttavia resta da vedere se effettivamente non ci sarà alcuna sostituta nella figura della Gatta Nera o se sono state semplicemente delle dichiarazioni volte a chiudere rapidamente la faccenda.

Pino Insegno con Ainett Stephens nei panni della Gatta Nera nell'edizione 2006 del Mercante in Fiera

Leggi anche: ALESSANDRO BARBERO SBARCA A LA7. CONDURRÀ UN PROGRAMMA STORICO TUTTO SUO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi