Da ormai una decina di giorni è iniziato il nuovo evento stagionale di Genshin Impact, il Paradiso segreto estivo. Un evento ricco di attività che come al solito, oltre a tenere impegnati i giocatori con attività e minigiochi particolari, rappresenta un ottimo modo per accumulare tante ricompense succose, comprese le bramate primogems. E visti i contenuti in arrivo la cosa non farà assolutamente male.
Nelle prossime settimane i contenuti non mancheranno certamente. Avremo prima i banner della seconda fase della 3.8, con protagonisti due succosi cinque stelle come Kokomi e Vagabondo (sperando possano riscuotere più successo rispetto al banner di Klee ed Eula). E dopo di loro, invece, sarà finalmente il tempo di 4.0 con l’arrivo di Fontaine. Insomma tanti contenuti da attendere con ansia.
Ma tornando al presente, l’evento attuale della 3.8 sta dividendo la community di Genshin Impact. Paradiso segreto estivo porta i giocatori in una mappa temporanea completamente nuova ed esplorabile, raggiunta attraverso il deserto di Sumeru, dove i personaggi stanno passando la loro estate. A livello narrativo il personaggio di Klee è una sorta di protagonista di questo evento e, secondo alcuni giocatori, la cosa si riflette sull’evento stesso rendendolo eccessivamente infantile.
Le critiche al nuovo evento di Genshin Impact con Klee protagonista
Le “diatriba” sulla questione viene ben rappresentata da questo post su Reddit, risalente a due giorni fa. Secondo l’autore del post, l’evento sembra essere pensato per bambini di 7 anni. I minigiochi e le attività non richiedono alcuno sforzo per essere completati, non offrendo alcun tipo di stimolo. Allo stesso modo la narrazione non riesce a offrire spunti interessanti e, anzi, stravolge la personalità di alcuni personaggi appiattendoli completamente.
Il post ha ricevuto davvero moltissime risposte. Se da un lato sono stati molti gli utenti che condividono quanto scritto dall’autore, dall’altro troviamo tantissime risposte che invece difendono l’evento.
Per alcuni un evento così leggero e spensierato è necessario per staccare da quella che è la narrativa principale. Certamente Genshin Impact non ha una storia cruda e pesante, ma non mancano nemmeno momenti decisamente intensi ed emozionanti.
Per questo e altri motivi molti hanno apprezzato un evento di questo tipo, sottolineando inoltre come vada a rispecchiare perfettamente il personaggio di Klee all’interno di Genshin Impact. Un evento capace di far rilassare il giocatore sia nei momenti narrativi che in quelli di gameplay, con un ritmo calmo e leggero. Cosa che sicuramente non guasta mentre si lotta contro il torrido caldo estivo. In ogni caso, tra risultato del banner e reazioni di parte della community all’evento, questo non è stato un grandissimo mese per la piccola Klee.