Dr Commodore
LIVE

David Rubino è stato bannato da Twitch

Twitch è una delle piattaforme streaming più note nel mondo e anche nel nostro Paese. Quello di David Rubino è uno dei canali attivi da più tempo sul sito di streaming, iscritto sulla piattaforma dal maggio 2018. Senza contare la presenza di Rubino su altri social come Instagram (con più di 120 follower) e YouTube, dove ha 169 mila iscritti.

Il suo canale può contare su 272 mila follower e circa 2 milioni di ore visualizzate in più di 5 anni di attività (secondo i dati di Twitchtracker). Rubino ha conosciuto un’incredibile crescita nel 2021 e, successivamente, ha visto aumentare la media degli spettatori in questa prima metà del 2023. Nelle ultime settimane poteva contare infatti su una media spettatori a live di circa 1000 utenti.

Nella sua carriera sulla piattaforma streaming Rubino è stato bannato temporaneamente una sola volta, nel luglio 2020; un ban durato solo una giornata (la piattaforma all’inizio dà quasi sempre ban di breve durata). Poche ore fa, però, è arrivato il secondo ban per lo streamer: David Rubino è stato bannato da Twitch nella giornata di oggi.

David Rubino

Il secondo ban di David Rubino dalla piattaforma streaming

A segnalare per il primo il ban di Rubino da sito streaming è stato StreamerBans. Si tratta di una piattaforma attiva anche su Twitter che monitora quali content creator vengono sospesi.

Successivamente, anche lo stesso content creator ha “confermato” la sospensione dalla piattaforma. Rubino ha infatti postato su Instagram una storia in cui “saluta” i suoi follower, lasciando intendere che potrebbe trattarsi di un permaban.

Storia Instagram

Il dubbio sulla durata del suo ban rimane, però. Cercando il canale sulla piattaforma streaming, questa restituisce la classica pagina quando viene bannato un profilo. Ma la parola “temporaneamente” lascia intendere che potrebbe trattarsi di una sospensione con una durata temporanea, e non definitiva (solo il canale che ha ricevuto il ban conosce le motivazioni e la durata della relativa sospensione)

Schermata Twitch per un canale bannato

Di recente in Italia anche un altro streamer ha ricevuto un ban da parte della piattaforma streaming di Amazon. Parliamo de IlGabbrone: un altro dei content creator italiani più seguiti sulla piattaforma streaming, con più di 520 mila followe. IlGabbrone però avrebbe ricevuto un ban definitivo da parte della piattaforma, come ha confermato anche lui nelle sue Storie di Instagram.

LEGGI ANCHE: llGabbrone è stato permabannato da Twitch

    Articoli correlati

    Alessandro Guarisco

    Alessandro Guarisco

    Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

    Condividi