Due mesi fa ha iniziato a circolare in rete il leak della produzione di adattamenti anime dei videogiochi Ghost of Tsushima e Sekiro: Shadows Die Twice. Dopo il leak iniziale non sono state diffuse altre informazioni sui progetti, tranne il fatto che a produrre l’adattamento del primo gioco sarà lo studio ufotable (Demon Slayer, Fate/Stay Night: Heaven’s Feels).
In queste settimane sono uscite nuove informazioni riguardo l’adattamento di Sekiro. L’11 giugno ha iniziato a circolare un rumour tramite il quale sono stati rivelati lo studio e il regista dell’anime tratto dal gioco sviluppato da From Software. Il leaker che ha diffuso la notizia si chiama King, e non sembra essere collegato a Oecuf e Sugoi.
Nel post il leaker ha scritto che l’anime sarà prodotto da Qzi.la, studio fondato nel 2021 che finora si è occupato più che altro di video musicali e di video di alcune sigle per anime prodotti da altri (ad esempio l’undicesima ending di Chainsaw Man e l’opening di Hell’s Paradise). Il regista dell’anime dovrebbe invece essere Kenichi Kutsuna, animatore e supervisore delle animazioni che di recente ha diretto l’apprezzata opening di Magical Destroyer.
Abt sekiro anime adaptation
— KING (@kingfritz145) June 11, 2023
Director: Kenichi Kutsuna
Studio: https://t.co/dhmuWfjfVO (new studio). Chainsaw Man ending 11 production#sekiro #anime pic.twitter.com/YlnSa9yZVB
A proposito di Sekiro: Shadows Die Twice
Sekiro: Shadows Die Twice è un gioco d’azione e avventura diretto da Hidetaka Miyazaki, creatore e director della serie dei Souls e di Elden Ring. Il gioco, ambeintato in un Giappoone fittizio in pieno peridoo Sengoku, mette i giocatori nei panni di “lupo”, uno shinobi che vuole vendicarsi di un clan di samurai.
Il gameplay è focalizzato principalmente su azioni stealth, esplorazioni e combattimento (con enfasi particolare sulle battaglie boss). Al lancio il gioco è stato molto apprezzato da critica e pubblico, e nel 2019 ha vinto pure il premio come gioco dell’anno ai Game Awards (aveva ottenuto anche nomination per la Miglior Game Direction, Miglior Art Direction, Miglior Audio Design e Miglior gioco d’Azione/Avventura).
Leggi anche One Piece, lo sciopero degli attori di Hollywood è iniziato: cosa comporta per la serie Netflix?
Fonte: King.