Anche chi non segue assiduamente il basket conosce Michael Jordan e Magic Johnson, entrambi considerati tra i giocati di pallacanestro più forti di tutti i tempi, se non i migliori. Il primo è stato la star per più di dieci anni dei Chicago Bulls, vincendo 6 trofei NBA. Il secondo invece ha conquistato il cuore dei tifosi nella sua lunga carriera con i Los Angeles Lakers, vincendo 5 titoli NBA.
Oltre al nome, i due MJ hanno condiviso più volte il campo insieme. Non solo come rivali nelle infuocate NBA Finals del 1991, che ha visto la vittori dei Chicago Bulls sugli L.A. Lakers (con Jordan come MVP). Ma anche come compagni di squadra nello stellare Dream Team: la nazionale di pallacanestro americana che trionfò alle Olimpiadi di Barcellona 1992.
Proprio l’esperienza con il Dream Team ha cementato i buoni rapporti tra Johnson e Jordan. Non è un caso quindi che si sono ritrovati insieme per le vacanze estive. L’ex star dei Lakers ha postato nella giornata di ieri alcune immagini del suo soggiorno con la famiglia a Capri: insieme a lui, Michael Jordan.
Michael Jordan e Magic Johnson: “Nel blu dipinto di blu!”
Magic Johnson su Twitter ha caricato diverse immagini del suo recente soggiorno nel nostro Paese. La ex star dei Lakers si trovava a Capri, la bellissima isola a largo del golfo di Napoli. In un post, Johnson ha ringraziato la fantastica cena passata nel ristorante Da Paolino, uno dei locali più noti di Capri. Sull’isola campana la star ha incontrato proprio Michael Jordan e la sua famiglia, che non ha mancato di definire come un suo “grande amico” e “il più grande giocatore di pallacanestro mai vissuto”.
Ma non solo: seduti a tavolo insieme, Jordan e Johnson sono stati trascinati dall’allegria collettiva e, insieme agli altri commensali, hanno iniziato a cantare Volare (Nel blu dipinto di blu). Parliamo naturalmente dell canzone italiana di Domenico Modugno per eccellenza.
— Earvin Magic Johnson (@MagicJohnson) July 12, 2023
Nel suo soggiorno in Italia Johnson non ha incontrato il suo ex compagno del Dream Team. Nei giorni scorsi il campione dei Lakers è stato in Sardegna e qui ha incontrato Samuel L. Jackson: insieme hanno condiviso un felice pasto.