Una delle mascotte più amate di magici anni ’90 videoludici ha fatto la sua comparsa alla Limited Run Games Showcase: stiamo parlando del mitico Gex. La serie platform del gecko più amato del mondo dei videogiochi farà ritorno sulle principali console moderne: avremo modo di rimettere mano ai primi tre capitoli della serie tramite l’appena annunciata Gex Trilogy.
Il brevissimo teaser trailer ha svelato in maniera del tutto inaspettata l’arrivo del primo capitolo della serie (del 1994), il sequel Enter the Gecko (1998) e del terzo ed ultimo capitolo Deep Cover Gecko (1999) sulle seguenti piattaforme: PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, PC con Steam e Nintendo Switch. Pronti per fare un nuovo tuffo nella vostra infanzia?
Un fiammeggiante ritorno per Gex
Si erano perse le tracce del nostro caro amico lucertoloso da ormai diversi anni: con il capitolo del 1999 si è chiusa una trilogia che, fino a questo momento, non aveva avuto ulteriori sequel, ma i fan di tutto il mondo non potevano certo dimenticare questo loro piccolo grande compagno di avventure e, infatti, hanno accolto con grande gioia ed entusiasmo questo inaspettato ritorno.
L’utilizzo, da parte di Limited Run Games, del Carbon Engine non può che far ben sperare tutti coloro che vogliono mettere le mani su questa trilogia: i tre giochi degli anni ’90 dovrebbero subire alcune operazioni mirate di miglioramento della qualità grafica ma attenzione: non si tratterà di un restyling degno di un vero e proprio remake. Anche Square Enix, storico editore del gioco, prenderà parte a questa operazione nostalgica.
Vi ricordiamo che Limited Run, l’azienda promotrice del LRG3, la conferenza che ha visto il ritorno di Gex e anche di un altro nostro amato amico d’infanzia, ossia Tombi, è specializzata e nota in tutto il mondo per la realizzazione di versioni fisiche di titoli che, altrimenti, sono reperibili in maniera esclusivamente digitale: tra i più recenti porting in “real life” menzioniamo Nobody Saves The World.
Siete pronti a mettere mano su una copia di questa trilogia? Sappiate che gli annunci fatti nel corso dello showcase sono stati veramente tanti: trovate tutti i titoli che stanno per ricevere una loro esclusiva versione fisica direttamente sul sito dell’azienda.