Dr Commodore
LIVE

XDefiant debutterà nell’estate 2023, ma per le versioni old-gen bisognerà attendere

La competizione tra i maggiori titoli sparatutto sta per accendersi ufficialmente grazie all’arrivo di XDefiant, il nuovo titolo targato Ubisoft che si appresta a scuotere l’ambiente, portando un prodotto innovativo e soprattutto divertente nel panorama videoludico degli sparatutto in prima persona online, ma soprattutto gratuito data la sua natura di gioco Free to Play.

Non si discute l’impatto che ha dato XDefiant nella community di appassionati del genere durante il periodo estivo, dove sono state avviate delle sessioni di beta a numero chiuso, ma anche un periodo di prova aperto a tutti, con i feedback che sono stati positivi, come lo ha dimostrato anche la necessità, da parte di Ubisoft, di estendere il periodo di beta per la forte richiesta dei giocatori.

Ancora non abbiamo una data di uscita precisa per XDefiant, ma il team di sviluppo ha voluto far sapere che tutto procede come da programma, cosa che li porterà a rispettare la finestra di lancio data e rilasciare il gioco entro la fine dell’estate 2023. Esso sarà rilasciato su PC, PS5 e Xbox Series X|S, ma purtroppo il suo debutto non coinvolgerà anche la passata generazione di console.

Xdefiant immagine principale

Ubisoft ancora al lavoro per portare XDefiant su tutte le console

L’ultimo aggiornamento rilasciato sul profilo Twitter ufficiale di XDefiant, è servito da aggiornamento sui piani attuali del team in vista del suo rilascio, ma ad accompagnare questo post, c’è anche una brutta notizia per quei giocatori in possesso esclusivamente di una PS4 o di una Xbox One, di fatto la old-gen di console.

Nella comunicazione viene affermato come sia in sviluppo XDefiant nelle versioni per la passata generazione, ma come viene specificato, esse sono previste “per dopo“, implicando che il focus al momento è quello di seguire la roadmap e rilasciare il gioco sulle piattaforme dichiarate, per poi portarlo anche su quelle meno recenti e ampliare ancora di più la futura playerbase.

Non ci sono dunque delle date previste o una finestra di lancio per questa versione, il che è un peccato visto il fascino di XDefiant, specialmente se al suo lancio si rivelerà un ottimo prodotto giocato da tante persone. Non resta che attendere e seguire l’evolversi della vicenda e se il gioco decollerà, sarà premura di Ubisoft impegnarsi per velocizzare le operazioni e garantire ancora più partecipazione, rendendolo accessibile da più piattaforme possibili.

Xdefiant Personaggi Fazioni

Leggi anche: XDEFIANT: LO SPARATUTTO F2P UBISOFT SCENDE IN CAMPO E CONQUISTA SUBITO MOLTI GIOCATORI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi