Oggi, come da tradizione ormai di cadenza mensile, andiamo a scoprire quali saranno i nuovi giochi gratis per gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium. PlayStation ha ufficializzato quelle che saranno le aggiunte al catalogo dei giochi disponibili per i suddetti abbonamenti: ben 18 titoli tra grandi successi (abbiamo anche un premiato Gioco dell’Anno) e gradite sorprese.
Vi ricordiamo che il catalogo dei giochi PS4 e PS5 è disponibile sia per gli abbonati al PlayStation Plus Extra che per quelli abbonati alla versione Premium, mentre i 3 giochi del catalogo dei classici che andremo a vedere sono esclusivamente per gli abbonati alla versione Premium. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale di PlayStation.
Quali sono i nuovi giochi gratis per gli abbonati PS Plus?
Partiamo dai giochi che diventeranno disponibili per tutti e due gli abbonamenti precedentemente menzionati:
- It Takes Two (PS4/PS5)
- Sniper Elite 5 (PS4/PS5)
- Snowrunner (PS4/PS5)
- World War Z (PS4/PS5)
- The Ascent (PS4/PS5)
- Undertale (PS4)
- SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated (PS4)
- Melty Blood: Type Lumina (PS4)
- Dysmantle (PS4/PS5)
- Circus Electrique (PS4)
- Dynasty Warriors 9 (PS4)
- Samurai Warriors 5 (PS5)
- My Little Pony: A Maretime Bay Adventure (PS4/PS5)
- Fast & Furious: Spy Racers Rise of SH1FT3R (PS4/PS5)
- Monster Jam Steel Titans (PS4)
Spicca certamente It Takes Two, il titolo di Hazelight Studios che è riuscito a diventare meritatamente GOTY 2021. Il gioco è caratterizzato dalla necessità di giocare in coppia: dovremo affrontare una serie di puzzle ambientali e di buffi nemici per riuscire a salvare il rapporto ormai crinato di una coppia prossima al divorzio.
Altra menzione da fare è certamente quella di Undertale: l’indie per eccellenza, pubblicato nel 2015 dallo sviluppatore indipendente Toby Fox, ha generato in breve tempo una fanbase incredibilmente vasta. Il gioco ci chiede di affrontare il tipico combattimento degli RPG sotto una nuova prospettiva: i mostri che sfideremo avranno delle emozioni e sarà nostro compito scegliere o meno se… risparmiarli!
Le nuove aggiunte al catalogo dei classici
Passiamo ora ai tre titoli che entreranno a far parte del catalogo dei classici, una feature disponibile solamente agli abbonati PS Plus Premium:
- Gravity Crash Portable (PS4/PS5)
- Twisted Metal (PS4/PS5)
- Twisted Metal 2 (PS4/PS5)
Certamente l’occasione perfetta per provare i primi due capitoli di una saga che sta per avere una sua controparte televisiva: Twisted Metal!