One Piece è un’opera che ha raggiunto diversi traguardi incredibili: 106 tankobon usciti, 1086 capitoli, più di 500 milioni di volumi venduti, 1068 episodi con la serie animata di Toei, un numero spropositato di personaggi primari e secondari. Eiichiro Oda ha costruito un worldbuilding senza eguali con il suo manga, e questo fatto è stato premiato con i numeri sopra descritti. Nel panorama shonen è davvero difficile trovare un’opera così ben costruita come One Piece. D’altronde 26 anni di pubblicazione hanno permesso a Oda di inserire tantissimi elementi nella lore del suo manga.
I mugiwara sono naturalmente i personaggi che hanno ricevuto e ricevono la maggior attenzione da parte dell’autore. A partire da Luffy, Nico Robin e, ovviamente, Nami, il secondo compagno di viaggio nella grande avventura della Thousand Sunny (dopo Roronoa Zoro ovviamente). L’astuta ladra conosce un notevole progresso nei primi capitoli della saga del Mare Orientale, passando dall’essere un personaggio opportunista a uno dei membri più fidati tra i mugiwara.
Un’evoluzione che ha reso Nami una delle prime scelte tra le cosplayer, insieme ad altri personaggi femminili dell’opera quali Perona e Boa Hancock. Naiichiru è una di loro, artista che ha una pagina Instagram dedicata ai propri cosplay. In una delle sue diverse interpretazioni, Naiichiru ha scelto proprio la popolarissima mugiwara.
Nami nel cosplay in riva al mare di Naiichiru
Su Instagram Naiichiru insieme a Nami ha interpretato moltissime personaggi dei videogiochi e del mondo anime e manga: come per esempio Ellie di The Last of Us Part 2, Yor di Spy x Family, e Makima di Chainsaw Man. In questo cosplay l’artista ha vestito i panni della popolare navigatrice in riva al mare, mentre utilizza il suo iconico Clima Tact
Nami e gli altri mugiwara torneranno sulle pagine di “Shonen Jump” in questo fine settimana, con il nuovo capitolo 1087 ambientato nella saga di Egghead. Un ritorno molto atteso, dopo una pausa di un mese per un’operazione agli occhi fatta da Eiichiro Oda (che ha avuto un esito positivo). Entrati nella saga finale, ogni pagina del manga svela un mucchio di informazioni interessanti sull’opera, imperdibili da leggere.