Il capitolo 1087 di One Piece sta finalmente per arrivare. Dopo oltre un mese di assenza da Weekly Shonen Jump, la serializzazione del manga riprende il suo corso a cominciare da questa domenica entrante. Il mese di pausa ci ha lasciato brancolar nel buio fino ad oggi per quanto riguarda il modo in cui sarebbe proseguita la storia, ma adesso finalmente ci stiamo iniziando a ritrovare.
Il capitolo 1087 esce questo fine settimana, ma ovviamente ad anticiparlo ci pensano i leaker con i numerosi e importanti spoiler a riguardo. Come prassi, viene rilasciato anche il riassunto totale del capitolo, in modo da scoprire nel dettaglio che cosa accadrà.
Nelle prossime righe avrete dunque modo di vedere quali sono gli eventi che accadranno all’interno del capitolo, ovviamente con la dovuta accortezza nel non spoilerare nulla agli utenti o amici.
Il riassunto del capitolo 1087
Piccolo riassunto del capitolo, di 15 pagine.
Capitolo 1.087: “Borsa da corazzata”.
Richiesta del lettore in copertina: Ace usa il suo fuoco per riscaldare l’acqua per un bagno di Capibara.
Il capitolo inizia alla base marina G-1. Brannew sta mostrando a Jango e Fullbody le rovine di 2 enormi corazzate. Brannew spiega che sono “borse da corazzata” (come “sacchi di sabbia” ma vere e proprie “navi”), Garp le usa per esercitarsi nel suo pugno.
Brannew: “E ci sono 2 navi perché una di esse è stata usata da Aokiji. Garp e Aokiji avevano una regola speciale: non usavano mai Haki o abilità speciali quando attaccavano queste navi.”
Passando ad Hachinosu (l’isola dei pirati), Garp sta ancora combattendo i pirati di Barbanera. Garp ha gettato San Juan Wolf in mare (non possiamo vedere come abbia fatto Garp, vediamo solo che San Juan Wolf è già in mare). Gli uomini di Barbanera cercano di aiutare Wolf a rialzarsi poiché morirà per annegamento.
Vasco Shot sputa fuoco contro Garp usando un attacco chiamato “Heavy Drinker: Furnace Flame”. Garp blocca l’attacco usando i corpi battuti dei Pirati di Barbanera come scudo, e poi lancia i corpi in fiamme attorno alla città in fiamme. Garp chiama questa tecnica “Pirate Fireballs”.
Possiamo vedere che la nave che trasporta membri e prigionieri Sword è già al largo della costa. Solo Garp, Koby e Grus stanno combattendo l’intera isola da soli. Grus chiede qualcosa a Garp, ma sembra che Garp non lo senta.
Grus: “Garp-san… Sono anch’io il “futuro di Marine”?”
Kuzan si rialza dopo il “Blue Hole” di Garp (l’attacco del capitolo 1.081), Garp dice a Koby e Grus di correre mentre ferma da solo l’intero esercito di pirati. Koby vede una donna che viene attaccata da un pirata. Quando cerca di aiutarla, Koby scopre di essere stato ingannato da loro, perché anche la donna è una pirata. Shiryu (in forma invisibile) appare e sta per pugnalare Koby, ma Garp blocca la lama e Gest invece lo pugnala nel busto (simile a quello che è successo con Barbabianca e Squard a Marineford).
Garp afferra Shiryu e lo getta a terra. Shiryu è ferito ma ride. Koby chiede scusa a Garp, ma Garp dice che l’obiettivo di Shiryu era prenderlo dall’inizio. Garp è indebolito, quindi tutti i pirati di Barbanera continuano ad attaccarlo. Secondo Cross Guild, la taglia di Garp vale 3 corone (3 milioni di berry). È la stessa quantità degli ammiragli. Inizia un nuovo flashback, vediamo la prima volta che Garp ha incontrato Kuzan. Il capitolo non dice quando ha avuto luogo, ma Garp sembra molto giovane (molto prima dell’esecuzione di Roger).
Il giovane Kuzan ha chiesto a Garp di essere suo discepolo, ma Garp ha detto a Kuzan di andare invece ad allenarsi con gli istruttori marine. Kuzan ha rifiutato e ha cercato di imitare Garp prendendo a pugni le corazzate come lui. Con il passare dei giorni il pugno di Kuzan divenne sempre più forte, finché il suono del suo pugno non fu forte quanto quello di Garp. Nel corso del tempo, Garp si stava avvicinando a Kuzan. Garp si è persino lamentato della sua famiglia con Kuzan mentre mangiavano spuntini insieme.
Garp: “Mio figlio è diventato un rivoluzionario, dannazione!! E mio nipote ha detto che diventerà un pirata!! Come se glielo avessi permesso!!!”
Kuzan guardò Garp infastidito.
Kuzan: “Cosa c’entra questo con me!!?”
Ritorno al presente. Kuzan si copre la mano con una tecnica chiamata “Ice Glove”. Poi Garp e Kuzan si danno un pugno a vicenda con l’Haki, creando un’enorme esplosione (possiamo vedere un fulmine nero dall’impatto). Entrambi sono scagliati via.
Avalo Pizarro porta due enormi braccia dall’isola con i suoi poteri e sta per schiacciare la nave di Garp.
Alla fine del capitolo, vediamo Garp steso a terra sanguinante (non possiamo vedere cosa sia successo a Kuzan). Garp parla con Koby.
Garp: “Koby, niente panico… La giustizia prevarrà!!!” Fine del capitolo.
La prossima settimana, Color Spread nel capitolo 1088 di One Piece per celebrare il 26° anniversario di One Piece.