Dr Commodore
LIVE

Ahsoka: rilasciato il primo trailer della nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars

Uno dei prodotti più attesi dell’universo cinematografico ideato da George Lucas è Ahsoka, serie spin-off sulla famosa allieva di Anakin Skywalker. La prima apparizione live action del personaggio,interpretato da Rosario Dawson, risale alla seconda stagione di The Mandalorian, altro progetto molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica.

È stato recentemente rilasciato il primo trailer della serie nel quale è possibile respirare l’atmosfera dell’opera insieme a diversi dei suoi personaggi. La vicenda si sviluppa dopo gli eventi di Star Wars: Rebels e The Mandalorian. Ahsoka è una guerriera dalle grandi abilità che non ha mai concluso il suo addestramento da Jedi. Insieme a lei troviamo Sabine, guerriera mandaloriana incontrata già in Rebels. La trama è incentrata sulla ricerca di Ezra, protagonista dello spin-off animato citato in precedenza.

Nel trailer è possibile dare un primo sguardo anche agli antagonisti del racconto. Ad ostacolare i nostri protagonisti ci sarà un gruppo di Sith guidati da Baylon Skoll, ex Jedi sopravvissuto all’ordine 66 che ora lavora come mercenario a pagamento. Ma il villain principale della serie è il Grand’ammiraglio Thrawn, già visto anche lui in Rebels. Sembra che saranno presenti anche riferimenti al passato di Ahsoka e al suo rapporto con Anakin Skywalker.

Ahsoka rilasciato primo trailer

Ahsoka: l’importanza di Thrawn

La presenza di Thrawn nella serie non è solo una scelta legata alla natura sequel del nuovo viaggio di Ahsoka. Il villain crea un precedente da non sottovalutare. Il personaggio è in origine frutto dell’universo espanso di Star Wars, una realtà che è stata sempre tenuta lontana dal filone canonico del franchise. Il suo arrivo in Ahsoka rappresenta il primo ingresso ufficiale in un progetto canonico per un personaggio nato nell’universo espanso.

Nella serie è interpretato da Lars Mikkelsen, noto al grande pubblico per la sua apparizione in The Killing, Sherlock e House of Cards. L’attore è il fratello maggiore di Mads Mikkelsen. Dalle prime immagini si può notare come la produzione abbia deciso di mantenere l’aspetto dell’antagonista il più fedele possibile a quello visto in Rebels.

Il Grand'ammiraglio Thrawn

La serie sbarcherà su Disney+ il 23 agosto è andrà ad aggiungersi alla grande narrazione ideata da Dave Filoni che va a coprire l’arco temporale che intercorre fra Episodio VI e Episodio VII. Questo arco narrativo andrà a concludersi con un film diretto dallo stesso Filoni che metterà la parola fine anche alle avventure del Mandaloriano.

LEGGI ANCHE: Star Wars, Hayden Christensen tornerà nella serie dedicata ad Ahsoka

Ahsoka e Sabine

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi