I più recenti titoli Call of Duty sono attualmente arrivati alla Stagione 4, con MW2 e Warzone 2 che stanno vivendo un periodo importante per il loro futuro. Infatti, dopo aver toccato un numero estremamente basso di giocatori, almeno per quanto riguarda quelli sulla piattaforma PC, le cose sembrano essersi assestate, con un numero minore di bug e problemi segnalati, accompagnati da diverse aggiunte, tra cui armi e operatori, previsti all’inizio della Stagione 4.
Ma adesso MW2 e Warzone 2 si apprestano ad entrare nella seconda parte della stagione, l’ormai denominata Reloaded, la quale introdurrà sui due titoli, a partire dal 12 Luglio 2023, il resto delle novità in precedenza annunciate e ora ben definite nella roadmap ufficiale. Questa stagione è stata caratterizzata da un buon numero di mappe e modalità introdotte sui due titoli, con poche modifiche al gameplay, soprattutto per quanto riguarda il multigiocatore, definito al momento in una buona posizione.
Le novità tuttavia non si limiteranno ad armi e pacchetti vari, con Call of Duty che recentemente ha dato modo di vedere quanto vogliano puntare sulle collaborazioni con personaggi di altre serie o della vita reale. Anche nella Stagione 4 Reloaded una collaborazione farà da protagonista, introducendo sui due titoli alcuni dei personaggi caratteristici della serie The Boys, pronti a portare la loro giustizia sul campo di battaglia.
Applicazioni del tema The Boys su MW2 e Warzone 2
Come abbiamo già anticipato, la Stagione 4 Reloaded sarà caratterizzata dall’introduzione di numerosi nuovi pacchetti, tra cui diversi pacchetti operatore che introdurranno alcuni personaggi all’interno del mondo di Call of Duty. Tra questi, ci saranno 3 volti noti dal lato dei supereroi e protagonisti della serie con cui collabora lo sparatutto, tutti con una propria data di uscita:
- Starlight – 12 Luglio 2023
- Homelander (Patriota) – 16 Luglio 2023
- Black Noir – 20 Luglio 2023
Non bisognerà dunque aspettare molto per poter mettere mano sugli operatori speciali, che saranno introdotti nei giochi al prezzo di 2.400 punti COD. L’annuncio della collaborazione è stato accompagnato da un breve trailer pubblicato da Vought International, l’agenzia che gestisce questi supereroi:
BREAKING: Vought and VNN can exclusively confirm that Homelander, Black Noir and a hero who shall not be named are coming to @callofduty. More insightful soundbites from Noir in this press conference for the ages! pic.twitter.com/xMaZkXxsiK
— Vought International (@VoughtIntl) July 10, 2023
The Boys sarà protagonista in più modi, in quanto saranno introdotte delle camo a tema per le armi, così come le mappe di Al Mazrah e Vondel verranno addobbate di poster e schermi pubblicitari basati sui vari personaggi introdotti, con 2 degli edifici principali che cambieranno la propria pittura in favore del nuovo tema. Una dinamica interessante sarà quella legata agli approvvigionamenti sul campo, i quali permetteranno di ottenere un siero Temp V (protagonista della serie) per guadagnare momentaneamente uno dei 4 superpoteri disponibili casualmente, ovvero: Salto Caricato, Ondashock Elettrica, Sguardo Laser o Teletrasporto. MW2 e Warzone 2 non saranno mai così super come adesso.