Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: loot infinito e oggetti unici ottenuti grazie ad un bug su un forziere Helltide

Dopo il primo mese di gioco, i giocatori di Diablo 4 si sono resi conto che anche il nuovo capitolo della serie infernale, seppur estremamente appassionante e bello da giocare, non è esente da imperfezioni e bug, alcuni dei quali sono stati in grado di rovinare la scalata ai primi posti di alcuni streamer o di impedire ad altri di completare determinati contenuti e ottenere le ricompense migliori.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere, come lo ha dimostrato un utente su Reddit attraverso un post dove mostrava a tutta la community l’esistenza di un bug piuttosto pesante per ottenere del loot infinito da un forziere. Tale problematica ha coinvolto all’incirca un centinaio di giocatori di Diablo 4 e poco più, i quali, nelle poche ore in cui questo bug è stato attivo, hanno potuto beneficiare di un’imprevista spinta, sia a livello economico, che a livello di risorse.

Il post che documenta il problema, nonostante sia privo di nomi dei giocatori, ad esclusione del nome utente di Reddit, è stato cancellato dai moderatori della sezione di Diablo 4, probabilmente per togliere visibilità alla cosa e mantenere il tutto onesto e pulito. Inoltre perché Blizzard è venuta subito a conoscenza del problema, applicando un fix rapido alla cosa, mentre i giocatori coinvolti facevano il possibile per approfittare di quanto è stato “trafugato” dal forziere.

Diablo 4 Forziere Helltide dal loot infinito

Le opzioni di Blizzard dopo il problema

La quantità di oggetti generata per ogni click del forziere, ha fatto sì che gli utenti coinvolti potessero arricchirsi guadagnando più velocemente del previsto un’ottima quantità di Gold, ma allo stesso tempo ha reso possibile l’ottenimento di centinaia di oggetti unici. L’utente in questione ha specificato di trovarsi nel World Tier 3 nel momento del ritrovamento del forziere dal loot infinito, cosa che ha limitato la quantità di rarità ottenute, rispetto a quelle che avrebbe preso se fosse stato in World Tier 4. La community ha ironizzato sulla cosa sostenendo che i ratti hanno condotto il fortunato giocatore verso il loot migliore, sulla scia della teoria che sta spopolando attualmente su Diablo 4.

Secondo quanto riportato, gli oggetti ottenuti non hanno lo stesso valore del Tier 4, ma mezzo inventario è stato riempito da quegli oggetti unici che tanto fanno gola ai giocatori, grazie in particolar modo al fatto che il forziere incriminato era un Helltide. Il bug ha avuto una durata indefinita, interrotta soltanto da un crash del client di Diablo 4, presumibilmente provocato dall’ingente quantità di oggetti presenti sullo schermo nello stesso momento. Quali sono le mosse di Blizzard adesso?

Tecnicamente, se i giocatori sfruttano quanto ottenuto, rientrano nella categoria di Bug Abusing, la quale è normalmente soggetta al ban temporaneo dell’account, o anche al ban permanente nei casi più gravi. Tuttavia l’essere in World Tier 3 potrebbe aver addolcito la questione, non troppo se i soggetti hanno fatto di tutto per disfarsi degli oggetti dopo il fix, approfittandone e guadagnando più del dovuto. Qualora dovessero essere identificati gli oltre 100 giocatori che non hanno segnalato il bug, essi potrebbero andare incontro alla sospensione del loro account, o essere graziati, ma in entrambi i casi, gli oggetti dovrebbero essere rimossi, con Blizzard che improbabilmente farà finta di nulla sulla questione.

Diablo 4 Helltide

Leggi anche: DIABLO 4: CODICE ERRORE 315306 – UNABLE TO FIND A VALID LICENSE? TRANQUILLI, NON È COLPA VOSTRA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi