Il film di Black Clover è stato un vero successo, ma ora i fan si chiedono quale sarà il destino della serie. L’anime tratto dall’omonimo manga di Yuki Tabata è terminato poco più di 2 anni fa con l’episodio 170, ma rimangono ancora diversi capitoli del manga da adattare in animazione.
A quanto pare la serie non rimarrà in pausa ancora a lungo. I leaker Oecuf e Shueishaleaks hanno infatti rivelato negli scorsi giorni che l’anime di Black Clover tornerà presto. Non è stato detto molto altro, ma con “presto” potrebbe essere che si intenda un ritorno dell’anime nel 2024.
Qualche tempo fa semprer Oecuf aveva parlato di come il 2024 sarebbe stato un anno di grandi ritorni, tra sequel e adattamenti del tutto nuovi di opere “vecchie” (come il nuovo anime di Spice and Wolf). Il leak era già trapelato la scorsa settimana, ma Oecuf ha dovuto cancellare il tweet perché c’era in allegato un’immagine della serie e voleva evitare un’azione del Digital Millenium Copyright Act, una legge a tutela del copyright in vigore negli Stati Uniti.
To avoid DMCA, we are deleting the tweet announcing BC anime:
— t.me/oecuf: Anime News Account⭐ (@oecuf0) July 9, 2023
Yes. The ANIME "BLACK CLOVER (ブラッククローバー)" will return soon! 🥸 pic.twitter.com/Oh6Kvcfrsq
A proposito di Black Clover
L’adattamento anime di Black Clover è iniziato nell’ottobre 2017 ed è stato trasmesso quasi ininterrottamente fino al marzo 2021. Alla fine della serie è stato annunciato il film La spada dell’imperatore magico, che ha fatto il suo debutto lo scorso 16 giugno.
La serie è stata prodotta dallo studio Pierrot (Bleach, Naruto, Tokyo Ghoul). Tatsuya Yoshihara ha diretto i primi 152 episodi prima di passare alla posizione di direttore capo. Ayataka Tanemura ha diretto gli ultimi 18 episodi della serie e il film. Kazuyuki Fudeyasu e Kanichi Katou hanno scritto la sceneggiatura della serie, mentre Ai Orii e Johnny Onda hanno scritto la sceneggiatura del film. Minako Seko ha composto la colonna sonora.
Tutti e 170 gli episodi della serie sono disponibili su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata, mentre fil film è disponibile su Netflix anche con il doppiaggio in lingua italiana. Chissà se anche la serie in futuro riceverà un doppiaggio.