Manca poco più di una settimana all’uscita nei cinema di Barbie, il nuovo film di Greta Gerwig basato sull’omonima bambola della Mattel. Mentre Warner Bros. sta affrontando le accuse riguardo una controversa mappa presente in une scena del film, gli attori protagonisti hanno partecipato alla premiére e hanno parlato ai giornalisti di cosa hanno provato durante la visione.
Ryan Gosling, che nel film interpreta Ken, ha ammesso ai microfoni di SiriusXM che inizialmente non si sentiva convinto di essere la scelta più adatta per interpretare il personaggio. L’attore ha spiegato che inizialmente dubitava della sua “Kenergia“: sentiva che il cast del film fosse una sinfonia così perfetta che non avrebbe voluto esserne l’unica nota stonata.
La troupe ha cercato di rassicurare l’attore dicendogli che avrebbe fatto un ottimo lavoro, ma questo inizialmente non è bastato a convincerlo. Allora a un certo punto ha deciso che sarebbe stato il più Ken possibile: “Ero totalmente Ken dalla mattina alla sera che mi sento Ken anche ora“.
A proposito di Barbie
Qualche mese fa anche Margot Robbie si era espressa sul film, dicendo che dopo aver letto la sceneggiatura non pensava che a Hollywood avrebbero davvero permesso la produzione di un film del genere.
Il film seguirà una Barbie che vive a Barbie Land e si ritrova a soffrire di una crisi d’identità. La bambola dovrà quindi compiere un viaggio nel mondo reale per ritrovare se stessa, accompagnata da Ken.
Oltre a Robbie e Gosling, nel cast ci sono anche Kate McKinnon, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Sharon Rooney, Dua Lipa, Nicola Coughlan, Ana Cruz Kayne e Ritu Arya come altre versioni di Barbie e Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, John Cena e Scott Evans come altre versioni di Ken.
Will Ferrel, Michael Cera, America Ferrera, Rhea Perlman, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Emerald Fennel, John Cena, Arianna Greenblatt, Marisa Abela e Helen Mirren interpretano altri personaggi, tra cui il presidente di una fabbrica di giocattoli e la narratrice. Gerwig ha scritto la sceneggiatura del film assieme a suo marito Noah Baumbach.
Il film debutterà nei cinema italiani il 20 luglio, mentre negli Stati Uniti arriverà il giorno successivo assieme a Oppenheimer di Cristopher Nolan. Entrambi i film hanno incassato un sacco nelle prevendite dei biglietti, e hanno dato inizio al fenomeno conosciuto come Barbenheimer.
Leggi anche Barbie, Warner Bros. risponde alle accuse sulla controversa mappa del mondo presente nel film
Fonte: Movieplayer.it