In Barbie i piedi hanno una rilevanza non indifferente a quanto pare, quindi nel corso delle settimane si è discusso apertamente dell’argomento senza lasciare nessun particolare al vento. Come leggiamo su CBR anche Greta Gerwing ha parlato dei suoi pensieri al riguardo, rivelando che ha sempre collegato il piede arcuato al Bat-Segnale, simbolo indiscusso del franchise di Batman appunto. Il lungometraggio uscirà nelle sale nostrane la prossima settimana, anche se la première mondiale si è già tenuta domenica scorsa. A tal proposto la regista del film Greta Gerwing ha parlato di un paio di cose, come ad esempio il piede arcuato iconico di Barbie:
“Il film è stato scritto nel periodo del lockdown, e pensando che in futuro potevano non esistere più le sale ho deciso di buttare giù una cosa davvero stravagante e anarchica: quindi per questo abbiamo ottenuto tali risultati.” In seguito la regista ha discusso delle reazioni dei fan riguardo i piedi di Margot Robbie nel film, che come si vede nel trailer partono arcuati per poi diventare piatti: “ho sempre condotto il piede arcuato al Bat-Segnale, e per questo tutti mi dicevano: “ho visto il Bat-Segnale! Ho risposto alla chiamata!”.
Issa Rae, l’attrice che interpreta Barbie Presidente nel film ha detta la sua a proposito: “Menomale che a me non hanno tolto le scarpe nel film, ho dei piedi davvero incommentabili: non sarebbero stati così eleganti come quelli di Margot. Sono rimasta sorpresa quando ho visto i suoi piedi e con questa scelta di mostrarli mi ha trasmesso davvero una grande sicurezza.” Insomma il tutto viene discusso poco prima dell’uscita ufficiale del film anche in Italia, dove Barbie potrebbe davvero essere un grande successo, così come nel resto del globo: non ci resta che l’attesa.
Barbie, Greta Gerwing sul piede arcuato: “l’ho sempre collegato al Bat-Segnale”
Barbie si appresta ad arrivare nelle sale proprio nel mese di luglio e tra materiale promozionale e interviste, il film con protagonista Margot Robbie sta rivelando sempre più dettagli al riguardo della produzione, a quanto pare molto articolata e studiata nei minimi dettagli. Durante le ultime dichiarazioni la regista del film è tornata a discutere dei piedi di Barbie, confermando il motivo per cui non ha voluto usare la CGI su questi ultimi, affermando che tale risoluzione sarebbe stato un grande problema.