Dr Commodore
LIVE

One Piece, dove sono finiti tutti quanti? Una mappa indica le attuali posizioni dei personaggi principali

One Piece 1087 è imminente: dopo un mese di pausa che sembrava non finire mai, il 18 luglio tornerà finalmente in via ufficiale la pubblicazione dei capitoli del manga di Eiichiro Oda. Abbiamo passato diverse settimane completamente digiuni di sviluppi sulla Saga Finale, ma per fortuna l’adattamento animato e il live-action ci hanno tenuto comunque compagnia.

Adesso però è il momento di andare avanti con la storia, e i leaker hanno già cominciato a pubblicare le prime piccole informazioni sul capitolo. Ad esempio, sappiamo che il focus tornerà su Egghead. È da diversi capitoli che la storia si era concentrata sul resto del mondo, permettendoci di conoscere gli eventi del Reverie e di collegare diversi pezzi della storia rimasti finora un mistero, e ora è il momento di rivedere i Mugiwara.

I fili di trama che erano stati preparati da Oda all’inizio della Saga Finale cominciano ad acquisire una loro direzione. Le Supernove partite da Wano stanno incontrando ognuna un ostacolo diverso, e sembra che in particolare ad Egghead stia per arrivare qualcosa di enormemente pericoloso per i nostri Mugiwara. Visti gli ultimissimi sviluppi, facciamo il punto su dove sono i personaggi principali della storia grazie alla ricostruzione di un utente di Reddit, che ha creato una mappa dettagliata della situazione attuale.

one piece

Dove sono tutti?

Nei capitoli più recenti, abbiamo assistito alla ricostruzione del Reverie da parte di Sabo, che si è finalmente ricongiunto con gli altri Rivoluzionari. Il ragazzo è a Momoiro insieme a Monkey D. Dragon ed Emporio Ivankov, e i tre stanno discutendo di quello che è accaduto a Marijoa.

Sul fronte della Cross Guild, i nostri Buggy, Crocodile e Mihawk si trovano a Karai Bari e sono intenti a cercare di ridimensionare il clown, che sembra deciso a trascinare tutti alla conquista del suo sogno di diventare Re dei Pirati.

e908eed5ef

Sempre negli scorsi capitoli, abbiamo dato un’occhiata a quanto sta accadendo a Winner Island: qui Barbanera e Law si sono affrontati, e il capitano dei Pirati Hearts è riuscito a sfuggire per un soffio alle grinfie del terribile pirata, discostandosi un po’ dall’isola.

Nel frattempo, ad Hachinosu Garp è giunto al salvataggio di Koby, mentre alcuni dei membri più forti della ciurma di Barbanera tentano di difendere l’isola. Anche Aokiji si trova sull’isola, e lo abbiamo visto affrontare direttamente Garp. Inoltre, anche Perona e Gecko Moria si trovano qui: quest’ultimo probabilmente ancora imprigionato.

one piece 1080 spoilers

A Elbaf, Shanks ha affrontato Eustass Kidd non permettendogli nemmeno di mettere piede sull’isola. Il Rosso si trova qui insieme ai giganti (tra cui Dory e Brogy) e al resto della sua flotta. A Egghead, invece, troviamo un’enorme concentrazione di personaggi, mentre altri sono ancora in arrivo: Luffy e i Mugiwara sono qui, insieme ai membri del CP0 e a Jewelry Bonney.

Sull’isola c’è anche Vegapunk con i suoi cloni, oltre che al suo assistente e ad alcuni Seraphim che si stanno scontrando contro la ciurma di Luffy e il CP0. Sulla nave dei Mugiwara c’è anche Caribou. Nel frattempo, all’isola di Vegapunk si stanno avvicinando Saint Saturn e Borsalino.

Ad Amazon Lily, che non rivediamo da un po’, sappiamo che quasi sicuramente Boa Hancock e Silver Rayleigh sono ancora lì. L’imperatrice dell’isola è stata salvata dalle grinfie di Barbanera proprio grazie all’aiuto di Rayleigh. Nel frattempo, dopo gli eventi degli ultimi capitoli, sappiamo che a Marijoa c’è Imu insieme a quattro degli Astri della Saggezza. Con loro c’era anche Garling Figarland, il comandante supremo dei Cavalieri Sacri. Poco distante, a Red Port, si suppone ci sia ancora Bartholomew Kuma.

ki 1 1

A New Marineford, invece, Sengoku e Tsuru stanno valutando il da farsi visti i recenti eventi sconvolgenti che hanno sottolineato come alcune popolazioni povere siano arrivate a ribellarsi alla giurisdizione del Governo Mondiale, addirittura andando a caccia di marine. Per questo, sono stati sguinzagliati anche gli ultimi tre Seraphim. Conosciamo anche la posizione della principessa Nefertari Bibi, che si trova con Wapol sul dirigibile di Morgans ed è riuscita a sfuggire alla brutta situazione del Reverie, cosa che suo padre purtroppo non è riuscito a fare.

Gli eventi del mondo hanno preso una forma piuttosto complicata, eppure Oda è ancora impegnato a porre tutti i pezzi sulla scacchiera. Aspettiamoci dei bei sviluppi per i prossimi capitoli, probabilmente già a partire da One Piece 1087. La mappa creata dall’utente è ancora più ricca di dettagli e, sebbene qualche dettaglio sia da rivedere, ci dà un’idea della ricchezza degli eventi attuali.

k5hthp3xzrab1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE FA EMERGERE IL POSSIBILE ASSO NELLA MANICA DI DRAGON DA USARE CONTRO CAVALIERI SACRI E GOROSEI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi