Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 2 celebra il suo debutto con un’illustrazione dedicata a Gojo

Giovedì scorso ha fatto il suo debutto la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, con un primo episodio ambientato nel passato, quando Gojo, Geto e Shoko erano ancora semplici studenti dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo.

L’arco narrativo che sta venendo adattato è l’Hidden Inventory/Premature Death, che fa da sottotitolo alla stagione. Le vicende del giovane Gojo faranno compagnia agli spettatori anche per i prossimi 4 episodi, e poi la serie inizierà ad adattare l’arco dell’Incidente di Shibuya, che durerà 18 episodi.

Nell’arco Hidden Inventory/Premature Death, Gojo e Geto conducono la missione di scortare la giovane Riko Amanai da Tengen, in modo che il potente stregone possa assorbirla per resettare il suo corpo a causa della sua tecnica dell’immortalità. Le cose si complicano quando un avversario non stregone tenta di ucciderli, e la loro missione diventa qualcosa che in futuro li renderà due acerrimi nemici.

Jujutsu Kaisen

Gojo celebra il debutto della seconda stagione

Per celebrare l’inizio della nuova stagione, l’account ufficiale dell’anime ha pubblicato l’illustrazione che farà da copertina al suo primo box home video, nella quale è ritratto Gojo mentre guarda gli spettatori con fare scherzoso. Il ragazzo sta facendo una linguaccia, mentre con le mani si abbassa gli occhiali da sole per mostrare i suoi occhi. Lo sfondo dell’illustrazione è azzurro, probabilmente un rimando all’opening della stagione, “Ao no sumika” (che in inglese è intitolata “Where is our blue“). Altro dettaglio carino è che gli hashtag dedicati alla serie presentano come icone le facce di Gojo e Geto da giovani.

La nuova stagione di Jujutsu Kaisen sta venendo trasmessa in simulcast su Crunchyroll, che realizzerà anche un suo simuldub. Non si sa ancora quando quest’ultimo debutterà ufficialmente. Solitamente i simuldub debuttano quando sono usciti già alcuni episodi (anche se questo non è stato il caso per la seconda stagione di Masamune-kun’s Revenge e My Unique Skill Makes me Invincible Even At Level 1).

Jujutsu kaisen

Leggi anche Jujutsu Kaisen: Cursed Clash annunciato nel corso dell’Anime Expo 2023.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi