È stato confermato che Jennifer Garner tornerà a vestire i panni di Elektra in Deadpool 3. L’annuncio ha colto di sorpresa tutti i fan spingendoli ad ipotizzare che il film possa contenere elementi di trama legati al multiverso. Non solo la presenza di Wolverine, ma ora la conferma di Elektra fa sperare nella comparsa di altri personaggi di proprietà della 20th Century Fox all’interno del cast.
La prima apparizione di Elektra è avvenuta nel lungometraggio dedicato a Daredevil, eroe Marvel cieco dotato di abilità speciali con le quali combatte il crimine a Hell’s Kitchen. Il film del 2003 portava in scena un’Elektra letale quanto passionale, innamorata di Matt Murdock, interpretato da Ben Affleck. Il film non fu un vero e proprio successo, almeno non quanto la serie Marvel arrivata qualche anno più tardi.
Un paio di anni dopo l’uscita di Daredevil nelle sale, venne sviluppato un progetto spin-off denominato appunto Elektra. La pellicola riprende le vicende del personaggio da dove si erano interrotte nel film precedente. Elektra, ora dotata di capacità straordinarie, è diventata un sicario su commissione. L’assassina si scontra così con un organizzazione criminale denominata La Mano. Purtroppo anche questo film non riscosse moltissimo successo, ma per l’epoca fu uno dei pochi lungometraggi tratti dai fumetti ad avere un protagonista femminile.
Deadpool 3: il ritorno di Elektra e Wolverine
Deadpool 3 è sicuramente una pellicola molto attesa dai fan. Con uno stile violento, irriverente e scorretto, i due capitoli precedenti riuscirono a conquistare il pubblico grazie ai toni unici che differenziano i film da tutte le altre pellicole appartenenti all’universo cinematografico della Marvel. Nei due lungometraggi sono numerosi i riferimenti ad un altro personaggio molto amato dal pubblico.
In Deadpool 3 infatti, oltre il ritorno di Elektra, ci sarà anche quello di Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Il ritorno del personaggio, visto per l’ultima volta in Logan, ha reso la pellicola una delle più attese della casa delle idee. Le aspettative sono altissime e sicuramente l’accoppiata Reynolds – Jackman risulterà vincente.
Il film verrà diretto da Shawn Levy e il suo debutto è previsto per il 3 maggio 2024. Le riprese sono attualmente in corso. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti in attesa di poter vedere finalmente il ritorno di Elektra e Wolverine in sala.
LEGGI ANCHE: Deadpool 3: Rob Delaney tornerà nel ruolo di Peter!
Fonte: The Hollywood Reporter