EA Sports FC 24, quello che possiamo definire “il nuovo FIFA” dato il mancato rinnovo degli accordi tra EA e la federazione internazionale del gioco del calcio, si è mostrato in uno scintillante trailer che mette insieme la freschezza dei giovani campioni di oggi, le stelle del passato e le protagoniste del calcio femminile.
L’arcade calcistico più amato del mondo torna con un nuovo nome ma con una serie di riconferme rispetto ai capitoli precedenti. Andiamo a scoprire quanto si può vedere in questo trailer che mette il valore della diversità e il concetto di squadra in primissimo piano, permettendoci anche di dare uno sguardo ad alcuni dei giocatori di copertina.
EA Sports FC 24: un inno al gioco del calcio
Il trailer, che precisa EA non contenere filmati di gioco ma solo immagini realizzate con la tecnologia Frostbite, vede protagonisti i più grandi nomi del passato, del presente e del futuro del calcio. Tra gli allenatori spicca Pep Guardiola, fresco vincitore della Champions League con il suo Manchester City e, insieme a lui, vi è anche uno dei grandi protagonisti della cavalcata del team inglese, il norvegese Haaland.
Il filmato inizia con una serie di scene di spogliatoio ove alcuni personaggi caricano il resto della squadra con la leadership e il carisma che li contraddistinguono anche nella realtà: oltre al già citato Guardiola abbiamo, tra le fila della squadra delle “Icone” (i giocatori che si sono ritirati dal calcio ma che sono disponibili nell’ultimate team) spicca Zinedine Zidane, mentre, per quanto riguarda il calcio femminile, risalta la figura Samantha Kerr, giocatrice del Chelsea e della nazionale australiana.
Un occhio di riguardo ai dettagli
I giocatori e le giocatrici mostrati nel trailer sono veramente tanti: Jude Bellingham, David Beckam, Jack Grealish, ma anche il nostro connazionale Federico Chiesa, in forza alla Juventus. La squadra torinese, come confermato dai loghi presenti sulla sua maglia, garantirà la licenza ufficiale per il nuovo titolo al contrario di quanto visto con Fifa 22.
EA Sports FC 24 non rinuncerà alla formula che ha reso FIFA il fenomeno che è oggi: l’Ultimate Team. Abbiamo la conferma che le cose non cambieranno nemmeno quest’anno grazie ad una scritta riportata ad inizio trailer che recita “Il gioco include acquisti interni che permetteranno di ottenere ricompense casuali”.
Svelata la copertina dell’Ultimate Edition
EA ha svelato quale sarà la copertina dell’Ultimate Edition di EA Sports FC 24, ossia la prima immagine presente nell’articolo nonché sua stessa copertina. Con questo gesto EA vuole ribadire l’importanza che il calcio e soprattutto lo sport hanno per tutti i sessi e le fasce d’età, essendo a tutti gli effetti un fenomeno globale.
Per presentare al meglio il nuovo titolo, del quale però manca ancora una data d’uscita, EA ha invitato l’intera comunità calcistica a partecipare ad una speciale livestream che si terrà il 13 luglio: in tale occasione verrà data la parola a portavoce e importanti personaggi di EA e del mondo del calcio e, in tale occasione, verrà svelato il giocatore sulla copertina della Standard Edition.