Lo stuntman Steve-O, divenuto famoso in tutto il mondo per essere uno dei Jackass, ne ha combinate un’altra delle sue: per pubblicizzare il suo prossimo spettacolo comico, il terzo per la precisione, lo stuntman ha deciso di fare un bagno nel Tamigi saltando dal London Bridge, lo storico ponte di Londra.
Se fino a questo momento i fan potevano pensare che l’attore avesse messo la testa a posto, specie in seguito ai numerosi infortuni che lo hanno visto protagonista, adesso sono costretti a ricredersi. Steve-O è tornato per farvi ridere a crepapelle.
Il tuffo dal London Bridge di Steve-O dei Jackass
Nel filmato pubblicato in rete, si può chiaramente vedere lo stuntman in piedi sul parapetto del Tower Bridge gettarsi in acqua tra le urla della folla, quasi sicuramente rimasta impressionata dal gesto.
Ciò che però salta subito all’occhio è l’outfit con cui il Jackass si è buttato: un ombrello con sopra stampata la bandiera del Regno Unito, perfettamente coordinata al cappello da pescatore e alle calze, una maglietta bianca con su scritto “I love London” e un paio di pantaloncini di jeans. Insomma, l’abbigliamento più adatto alla sua bravata.
Immediata è stata la reazione delle forze dell’ordine londinese: dopo averlo ripescato dalle fredde acque del Tamigi, lo hanno arrestato. La detenzione, però, è stata tutto fuorché lunga. Lo stuntman è stato tenuto in custodia per tutto il pomeriggio, venendo rilasciato la sera stessa. Al momento dell’uscita, lo stuntman è stato circondato da una schiera di fan.
Sembrerebbe che la motivazione dietro l’arresto fosse quella di evitare che il pericoloso stunt potesse ispirare altre persone, sicuramente meno allenate e capaci di Steve-O, a fare lo stesso.
Tutto è bene quel che finisce bene. Il Jackass è riuscito a pubblicizzare il suo spettacolo comico e a evitare la galera (rimediando, con tutta probabilità almeno, una piccola multa, se non una lavata di capo) e, soprattutto, nessuno si è fatto male o ha cercato di replicare questa assurda acrobazia.
Fonti: 1