In One Piece, il personaggio di Boa Hancock scatena spesso diverse controversie e fa nascere opinioni divisive tra i fan della serie di Eiichiro Oda. Sebbene tutti siano d’accordo sul fatto che Boa sia una donna bellissima, reputandola anzi una tra le più affascinanti della storia, quando si va invece a considerare la sua personalità le opinioni sul suo conto diventano piuttosto variabili.
C’è chi perdona la sua personalità crudele e aspra, consapevole del suo passato affatto facile e del fatto che stia cambiando enormemente rispetto ai primi tempi. Altri ancora, però, non riescono a sopportare i troppi cliché del personaggio e la sua eccessiva arroganza. In alcuni casi, proprio questi aspetti negativi della sua personalità l’hanno portata a compiere gesta inaudite, terribili e per alcuni altamente scioccanti.
Sebbene l’influenza di Luffy si stia rivelando determinante per la sua crescita e maturazione interiore, fino a questo momento l’Imperatrice di Amazon Lily non si è certo limitata nelle sue dimostrazioni di forza nei confronti dei suoi subordinati e di crudeltà verso il prossimo. Oggi parleremo delle 7 cose peggiori in assoluto fatte da Boa Hancock all’interno della storia.
1. Ha calciato un gatto
Sono divenute enormemente famose le scene in cui Boa Hancock si confronta con vari animali, colpendoli con dei calci senza alcuna ragione valida e venendo perdonata nonostante tutto. Estremamente nota, ad esempio, è la scena in cui la piratessa calcia con forza un gattino per il solo fatto che questi fosse in mezzo al suo cammino.
Ancora oggi rivedere questa scena lascia i fan particolarmente sgomenti e dubbiosi su cosa pensare del suo personaggio. Ma d’altronde, ciò che Oda vuole sottolineare è proprio il fatto che nonostante tali comportamenti la piratessa possieda una bellezza tale da contrastare ogni tipo di comportamento violento di questo genere.
2. Ha spedito la vecchia Nyon fuori dalla finestra
Boa Hancock, come già detto, non tratta gentilmente né i suoi alleati né tanto meno i suoi avversari (a meno che non si tratti di Luffy). La sua crudeltà e rudezza si rende piuttosto evidente in diverse parti della storia, ma in un momento in particolare la sua violenza risulta piuttosto fuori luogo e addirittura anche le sue seguaci glielo faranno notare.
Parliamo in particolare di quando, dopo essersi confrontata con la Vecchia Nyon, la prende per i capelli e la lancia fuori della finestra del suo palazzo. Tutto ciò non senza prima averla illusa di averci ripensato e di volersi confrontare con lei pacificamente. Verrà automatico a tutti chiedersi: “ma è questo il modo di trattare una vecchietta che ti ha fatto praticamente da matrigna (con tutti i suoi difetti)?”.
3. Era pronta a sacrificare la sua gente per aver aiutato Luffy
Come imperatrice di Amazon Lily, Boa Hancock ha il dovere di guidare in armonia il paese sotto il suo dominio. Tra le regole ferree del paese, quelle in merito all’arrivo degli uomini sull’isola erano tra le più dure in assoluto: se un uomo giunge sull’isola, deve essere eliminato.
Boa Hancock è severissima in merito a questa regola. Così tanto che quando Luffy è arrivato sull’isola, e tre piratesse Kuja l’hanno condotto a lei per dargli modo di spiegarsi, l’imperatrice le ha pietrificate per averglielo permesso. Dopodiché, ha usato la loro vita per mettere alla prova le scelte di Luffy, dimostrando il tipo valore che dà alla vita delle sue subordinate.
4. Ha distrutto un omaggio creato da delle bambine innocenti
La crudeltà di Boa Hancock all’inizio della sua comparsa nella storia è ben evidente a tutti, e ulteriormente sottolineata dai vari eventi che la coinvolgeranno. L’imperatrice non sembra provare alcun tipo di remora nel dimostrare il suo comportamento arrogante anche davanti a delle povere bambine, che le dedicheranno innocentemente una statua creata da loro usando terra, argilla e materiali del genere. Questo manderà su tutte le furie Boa Hancock, che distruggerà la statua senza alcuna pietà