La PlayStation 5 ha fatto il suo debutto quasi 3 anni fa, anche se per diverso tempo non sono state molte le copie della console a girare per il mondo, a causa anche della crisi dei semiconduttori e della pandemia di Coronavirus. Adesso che la situazione sembra essere più stabile, e la Sony sta anche godendo un aumento delle vendite grazie all’uscita di Final Fantasy XVI, che rimarrà esclusiva temporale della console per qualche mese.
Non siamo ancora a quel punto della generazione in cui ci si può aspettare una PlayStation 5 Pro, ma a quanto pare una nuova versione della console è alle porte. La rivelazione è stata fatta da Sony? Ironicamente no: questa rivelazione viene dalla rivale Microsoft tramite i documenti che la società ha depositato per il processo che la vede contro la Federal Trade Commission per l’acquisto di Activision Blizzard.
Secondo quanto emerso dai documenti di Microsoft, il nuovo modello della console sarà un modello Slim che costerà quanto l’attuale versione “only digital”, ossia sui 399.99 dollari (o 499 euro). Nei documenti l’azienda non cita la fonte di tale informazione, anche se da tempo circola la voce di una nuova PS5 con lettore ottico rimovibile. Al momento non si sa quando questo modello Slim dovrebbe vedere la luce sul mercato, ma sembra sarà quest’anno.
Altre voci riguardanti la PlayStation 5
Si tratta solo di una delle ultime indiscrezioni venute fuori dai documenti depositati da Microsoft per il processo con l’FTC, che entro la fine della settimana dovrebbe ricevere il verdetto della giudice Jacqueline Scott Corley. Tempo fa Microsoft aveva dichiarato di ritenere che Sony avesse deciso un prezzo di 300 dollari per un accessorio di gioco da remoto Project Q, che si utilizza con il wi-fi attivo.
Oltre alle voci riguardo la PS5 Slim, da tempo si vocifera anche del fatto che la Sony stia sviluppando la versione pro della console, che avrà anche alcuni incrementi di potenza nell’hardware e che dovrebbe debuttare entro la fine del 2024.
Leggi anche PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis in arrivo e in scadenza a luglio 2023.
Fonte: HDBlog.it.