Eiichiro Oda quando iniziò a scrivere One Piece difficilmente avrebbe potuto aspettarsi il successo raggiunto dalla sua opera. Con 500 milioni di copie in circolazione ad agosto 2022, il suo manga ha conquistato il Guinnes World Records come opera cartacea più venduta di sempre. In questi giorni ha il manga ha raggiunto un altro traguardo: in questi giorni in Giappone sta uscendo il 106° volume; evento festeggiato con un simpatico trailer (attenzione agli spoiler, lo trovate qui).
Nei 106 tankobon uno dei personaggi più ricorrenti dell’opera di Eiichiro Oda è Boa Hancock, l’imperatrice di Amazon Lily e membro della Flotta dei Sette. La piratessa fa il suo debutto nella grande saga della battaglia di Barbabianca, culminata con l’arco narrativo di Marineford. Il personaggio spicca non solo per il suo fascino, capace di conquistare il cuore di ogni uomo che ha incontrato. Spicca perché Hancock non è riuscita a far cadere ai suoi piedi Luffy: anzi, è lei che è stata conquistata dalla personalità del giovane pirata.
Hancock è così nota da essere uno dei personaggi dell’opera di Oda ad essere stata protagonista di più cosplay, insieme a Nami e Nico Robin. AmazonMandy è una delle cosplayer che ha vestito più volte i panni dell’imperatrice di Amazon Lily. In una delle diverse incarnazioni, su Instagram l’artista ha scelto un particolare cosplay per Hancock.
Una famosa figure di Boa Hancock rivive nel cosplay di AmazonMandy
Banpresto ha realizzato negli anni scorsi una linea di figure intitolata “Grandline Girls on Vacation”, che vede le protagonista di One Piece come fossero in vacanza al mare. Una delle figure vede proprio Boa Hancock in costume da bagno e AmazonMandy ha deciso di vestire i panni di questa versione, in un fedelissimo cosplay (link al post instagram originale)
Parlando dell’anime prodotto da Toei, se volete recuperare tutti gli episodi sottotitolati in italiano li potete trovare su Crunchyroll. Per quanto riguarda il manga, i capitoli invece possono essere letti in inglese su MANGA Plus, applicazione disponibile per iOS e Android.