Con l’arrivo della versione 3.8 di Genshin Impact, abbiamo salutato i due vecchi banner della seconda fase della versione 3.7: Alhaitham e Kaedehara Kazuha. Al suo posto, sono arrivati due nuovi banner che rimarranno per tutta la fase uno della durata di 21 giorni: i due personaggi sono Eula e Klee.
Eula è un personaggio 5-stelle di tipo cryo, che utilizza una claymore, e sarà la protagonista di questa nuova build. Nonostante l’affiliazione con il tipo cryo, in realtà è uno dei pochissimi personaggi (se non l’unico) ad essere il più dipendente possibile dagli attacchi fisici.
L’abbiamo conosciuta per la prima volta a Mondstadt, in quanto legata all’ordine dei cavalieri di Favonius, essendo la capitana del reparto di ricognizione. Abbiamo svolto la sua missione insieme a lei quando chiedeva aiuto per risolvere dei problemi con la sua famiglia, i Lawrence, famosi a Mondstadt per aver seminato terrore e intrighi.
Contenuti sulla guida alla build di Eula
Le abilità di Eula
Abilità elementale – Vortice Algido
Con la pressione colpisce rapidamente con la sua claymore creando un vortice che infligge danni da cryo. Quando colpisce un avversario, ottiene un accumulo di Cuortetro, per un massimo di due accumuli. Ogni accumulo può essere ottenuto solo una volta ogni 0,3. Il cuortetro aumenta la resistenza all’interruzione e la difesa di Eula. Se viene applicata la pressione prolungata all’abilità, consuma il Cuortetro accumulato per infliggere danni da cryo ad area a tutti gli avversari. Se il cuortetro viene consumato, aumenta la resistenza fisica e da cryo. Ogni accumulo di Cuortetro viene convertito in un marchio geloturbine che infligge danni da cryo a tutti i nemici vicini.
Tripudio elementale – Illuminazione Glaciale
Crea un vortice che infligge danni da cryo agli avversari vicini e crea una spada di luce cadente che la segue fino ad un massimo di 7s. Quando è attiva, la spada di luce aumenta la resistenza all’interruzione. Quando l’attacco normale, l’abilità elementale e il tripudio elementale di Eula infliggono danni agli avversari, i danni inflitti caricano la spada di luce cadente, che ottiene un accumulo di energia ogni 0.1s. Al termine della sua durata, la spada di luce cadente discende ed esplode infliggendo danni fisici agli avversari vicini. I danni variano in base al numero di accumuli di energia. La spada esplode in anticipo se Eula lascia il campo di battaglia.
Talento Passivo 1 – Brina Turbolenta
Se si consumano due cariche di Cuortetro, usando la pressione prolungata dell’abilità Vortice Algido, viene generata una spada di luce cadente (la stessa del tripudio elementale), che cadendo sul terreno infligge la metà dei danni fisici della spada di luce cadente creata con il tripudio elementale.
Talento Passivo 2 – Spirito Belligerante
Quando si usa il tripudio elementale illuminazione glaciale, il tempo di ricarica dell’abilità elementale Vortice Algido viene azzerato ed Eula ottiene una carica di Cuortetro.
Talento Passivo 3 – Introspezione Aristocratica
Quando crea materiali per talenti, ha il 10% di probabilità di ottenere il doppio del prodotto.
Costellazione di Eula – Aphros Delos
C1 – Illusione delle maree
Ogni volta che gli accumuli di cuortetro dell’abilità elementale Vortice algido vengono consumati, i danni fisici di Eula aumentano del 30% per 6s. Ogni accumulo consumato aumenterà la durata di questo effetto di 6s fino ad un massimo di 18s.
C2 – Figlia del mare
Riduce il tempo di ricarica dell’abilità Vortice Algido quando si usa la pressione prolungata, rendendolo uguale al tempo di ricarica dell’abilità quando si usa la semplice pressione.
C4 – Complesso di inferiorità ostinato
Le spade di luce cadente infliggono un 25% di danni extra contro avversari che hanno una percentuale di PS inferiore al 50%.
C6 – Doveri Aristocratici
Le spade di luce cadente create da Illuminazione Glaciale iniziano già con 5 accumuli di energia. Gli attacchi normali, l’abilità elementale e il tripudio elementale hanno un 50% di probabilità di fornire un accumulo di energia aggiuntivo.
Le migliori armi per Eula
Canzone Silvestre (BiS – 5-stelle)
L’arma ha i danni fisici come statistica principale. Aumenta l’ATT di 16% e quando gli attacchi normali o caricati colpiscono gli avversari, il personaggio ottiene un Sigillo dei sussurri. Questo effetto può attivarsi una volta ogni 0,3s. Se si possiedono 4 sigilli, questi saranno consumati e tutti i membri del gruppo vicini otterranno l’effetto Concerto Millenario: Ode allo stendardo per 12s. Questo effetto aumenta la velocità d’attacco del 12% e l’ATT del 20%. Una volta attivato questo effetto, non si otterranno altri sigilli dei sussurri per 20s.
Faro del mare dei giunchi (5-stelle)
L’arma ha il tasso critico come statistica principale. Quando l’abilità elementale del personaggio colpisce un avversario, l’ATT del personaggio aumenta del 20% per 8s. Quando l’utilizzatore subisce danni, il suo ATT aumenta ulteriormente del 20% per 8s. I due effetti si possono attivare anche quando il personaggio non è più in campo. In più, quando il personaggio non è protetto da uno scudo, il personaggio aumenta i PS massimi del 32%.
Trapasso ululante (5-stelle)
L’arma ha l’ATT% come statistica principale. Aumenta l’ATT del 20%. Per ogni colpo a segno, gli attacchi contro gli avversari che hanno meno del 30% dei PS aumentano l’ATT di tutti i membri del gruppo di un 40% per 12s. Si può verificare una volta sola ogni 30s.
Spada d’osso di serpente (4-stelle)
L’arma ha tasso critico come statistica principale. Quando il personaggio è in campo, infligge e subisce rispettivamente 6% e 3% di danni in più ogni 3s, cumulabile fino a 5 volte. Ogni volta che l’utilizzatore subisce danno, perde un accumulo.
Prototipo Arcaico (craftabile – 4-stelle)
L’arma ha ATT% come statistica principale. Per ogni colpo a segno, gli attacchi normali e caricati hanno un 50% di probabilità di infliggere 240% di danni da ATT aggiuntivi agli avversari in una piccola area d’effetto. Si può verificare una volta ogni 15s.
I migliori manufatti per Eula
Miglior Opzione – Fiamma Fioca (4-pezzi)
- 2 pezzi: aumenta i danni fisici del 25%.
- 4 pezzi: quando un’abilità elementale colpisce un avversario, l’ATT aumenta del 9% per 7s, cumulabile fino a due volte e si può attivare una volta ogni 0,3s. Raggiunta la quantità massima, l’effetto dei due pezzi del set aumenta del 100%.
Fiore e Piuma hanno le statistiche fisse, quindi PS e ATT flat. La clessidra avrà ATT% (o ricarica di energia se non avete raggiunto più o meno i 150% della statistica), il calice avrà bonus danni fisici e il diadema tasso critico o danno critico in base alle sotto-statistiche degli altri manufatti. Le sotto-statistiche da ricercare saranno: ricarica di energia fino a quanto necessario, poi ATT%, Tasso critico, danno critico e ATT flat.
Team migliore per Eula
Eula si trova molto bene con dei personaggi di tipo electro, per sfruttare la superconduzione, e con altri personaggi di tipo cryo, che possono aumentare le sue statistiche e possono difenderla e curarla in caso di difficoltà. Uno dei personaggi con cui Eula va più d’accordo è Mika, nuovo personaggio cryo che aumenta la velocità d’attacco, che tanto serve ad Eula per infliggere danni fisici. Esempi di team per Eula possono essere:
- Eula, Fischl (electro), Mika (cryo), Diona (cryo).
- Eula, Shogun Raiden (electro), Rosaria (cryo), Zhongli (geo)
- Eula, Kuki Shinobu (electro), Shenhe (cryo), Yelan (hydro)
Genshin Impact: Parere Finale su Eula
Eula, per molto tempo, è stata un personaggio divertentissimo da giocare e che riusciva a disporre di una quantità di danni inverosimile. Il problema è stato che per quasi 600 giorni è scomparsa dai banner, e nel frattempo Genshin andava avanti, cambiando meta e aggiungendo novità come il dendro. Motivo per cui, rivederla adesso nei banner, a pochi mesi dal lancio di Fontaine, sembra un po’ una presa in giro.
Per chi riesce a sfruttare ancora oggi le potenzialità di Eula o a chi non ha interesse per i contenuti end-game come l’abisso a spirale, può sempre e comunque trovare in lei un buon personaggio da sfruttare, che può risultare divertente da giocare e che può tranquillamente rendere al meglio per tutti gli altri contenuti, quali missioni, boss giornalieri e settimanali e molto altro.
Se avevate intenzione di prenderla per il suo aspetto, per la sua storia e per le sue meccaniche, la scelta è sicuramente vostra perché possiate giocare e divertirvi come preferite. Se invece state cercando un personaggio meta, purtroppo Eula non lo è più da tanto tempo.