Dr Commodore
LIVE

Terraria: chiude il profilo Twitter, ma i lavori continuano senza sosta, con un grosso spoiler in arrivo per la patch 1.4.5

Sono passati ormai 12 anni dal giorno in cui Terraria è stato reso disponibile al pubblico di videogiocatori, anni in cui gli aggiornamenti e il supporto da parte degli sviluppatori di Re-Logic non è mai venuto a mancare, spinti soprattutto del grande successo generato da uno dei sandbox più amati, giocati e venduti, in particolar modo sulla piattaforma di vendita digitale di Steam.

Proprio il successo di Terraria è una delle motivazioni per cui, ancora oggi, c’è la voglia di sfornare nuovi aggiornamenti. Il capo del marketing Ted “Loki” Murphy ha spiegato come ci sono state tantissime occasioni di chiudere con il gioco e aprire un nuovo capitolo dedicandosi ad altro, con la patch del 2015 che doveva essere quella finale, ma l’introduzione di una quantità gigantesca di novità ha portato inevitabilmente alla nascita di altre idee da proporre ai loro giocatori.

Poi nel 2021, Murphy ed il resto del team ha capito quanto fosse importante la loro community, responsabile della vittoria del premio annuale di Steam. La patch del 2022 Labor of Love è stata realizzata per i fan, ascoltando le loro richieste e i loro suggerimenti, in quello che voleva essere un sentito ringraziamento per il supporto mostrato. Il gioco ora si avvicina alla sua patch 1.4.5 e non sono escluse delle sorprese importanti, considerando le ultime dichiarazioni e gli ultimi sviluppi.

Terraria promo patch 1.4.5

Ancora successi per Terraria

Sembra che ora le cose siano destinate a subire un ulteriore scossa, iniziata dalle dichiarazioni rilasciate da Andrew Spinks, fondatore dello studio di Re-Logic, il quale ha affermato che è impossibile fermarsi con il supporto a Terraria quando ancora oggi, nel 2023, il gioco continua a vendere come se fosse un titolo fresco e recente, con gli ultimi dati riconosciuti che vedono il raggiungimento di oltre 45 milioni di copie vendute, 15 milioni soltanto nel biennio 2020-2022.

Ora i programmi sulla prossima patch 1.4.5 non sono ancora stati ben definiti, ma visto quanto Re-Logic sia stato vicino alla community, c’è da aspettarsi che rilascino qualcosa nelle prossime settimane, anche prima del previsto. Infatti una possibile discussione è stata anticipata da Spinks stesso, nell’ultimo post su Twitter del profilo ufficiale di Terraria, dove, grazie al social, c’è stato un ponte fondamentale per le comunicazioni con gli utenti e che ora è stato cancellato.

Non dovrebbe sorprendere questa cancellazione date le recenti limitazioni imposte da Elon Musk per Twitter, oltre alle varie discussioni attorno al suo operato. Ma il fondatore dello studio ha dato appuntamento agli utenti sul proprio forum per ottenere presto degli spoilers importanti sul futuro di Terraria, notizia che è stata prontamente condivisa da utenti e youtubers prima della cancellazione definitiva del profilo. Non resta che vedere quali saranno le novità proposte e come si evolverà ancora una volta il gioco.

Terraria Wallpaper

Leggi anche: BANJO-KAZOOIE FUNZIONEREBBE OGGI? ECCO COSA NE PENSANO GLI SVILUPPATORI DI RARE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi