Dragon Ball è una serie che, a rileggerla o rivederla oggi senza censure, stupirebbe molti considerando la quantità di scene a dir poco ambigue presenti nei vari capitoli ed episodi. Chi ha avuto modo di leggere il manga o di guardare l’anime nella sua completezza, ha notato che Toriyama non si risparmiava di certo con i doppi sensi e con implicazioni di questo tipo durante tutto il corso della storia.
Il Maestro Muten è l’evidente estremizzazione di questi elementi, ma non è certo l’unico personaggio che si presta ad affermazioni ambigue o che dimostri palesi mire sessuali nei confronti dei vari personaggi. Ciò oggi ci stupisce, considerando che si tratta di una storia per ragazzi e che fino a ieri i bambini di ogni età erano abituati a guardarlo senza preoccupazioni. A quei tempi, però, il Giappone e il suo pubblico erano ben diversi dal nostro.
In ogni caso, oggi che siamo cresciuti ci viene abbastanza naturale parlare anche degli aspetti più intimi dei vari personaggi, anche solo per curiosità. Proprio con questo obiettivo, c’è un utente in particolare su Twitter che spesso di diverte a misurare il seno dei vari personaggi di anime e manga. Stavolta, a essere presa sotto esame è stata Chihi.
Le dimensioni della guerriera
Mentre in altri anime e manga gli autori si sbilanciano nel dare ai fan le misure precise inerenti all’altezza, peso e circonferenze dei loro personaggi, con Dragon Ball le cose sono state ben diverse. Toriyama non sempre approfondisce a tal punto le nostre conoscenze fisiche di tutti i personaggi, se non con qualche eccezione.
Il fan di cui parliamo oggi, che si fa chiamare Hikari sui social, ha voluto rimediare nei confronti di Chichi, indagando in particolare per scoprire le vere misure del suo seno. Di recente ha pubblicato sul suo profilo Twitter un post con il risultato della sua ricerca, in cui mostra le procedure di misurazione effettuate e afferma di essere riuscito a determinare una stima della misura di Chichi. Secondo i suoi calcoli, la guerriera porterebbe una coppa B.
Questo è quello che risulta considerando la sua altezza (163 cm), la circonferenza del suo torace (70,4 cm), la separazione e la sezione trasversale. Se ve lo chiedevate, quindi, pare proprio che Chichi abbia un seno dalle dimensioni piuttosto normali. Non così piccolo da coppa A, ma nemmeno così prosperoso da coppa O. Sebbene non sia affatto un dato ufficiale, sicuramente ci dà un’idea della fisicità che aveva la guerriera nel suo periodo di massimo sviluppo corporeo.
Fonte: 1