L’universo cinematografico Marvel sta inevitabilmente entrando nel vivo della nuova fase: dopo aver introdotto nuovi personaggi e una nuova intricata storia, si ci appresta adesso a lavorare verso un ritorno degli Avengers, con l’attore che interpreta Doctor Strange, il britannico Benedict Cumberbatch, che ha recentemente annunciato il suo ritorno su un set Marvel nel prossimo anno, il 2024.
C’è ancora un alone di mistero attorno ai prossimi progetti, seppur ormai conosciamo da tempo quali siano i nomi dei prossimi film del MCU. Eppure un terzo capitolo della saga con protagonista Doctor Strange non è stato ancora annunciato dai Marvel Studios. Dunque di quali progetti si occuperà effettivamente lo studio, coinvolgendo di nuovo il personaggio di Stephen Strange?
In una recente intervista con Benedict Cumberbatch, ospite di JW3 Speaker Series, l’attore ha discusso del suo ritorno nelle produzioni Marvel nel 2024, rivelando che sono diversi i progetti a cui lo studio lavorerà durante l’anno, al seguito dei quali potrà dunque annunciarne il futuro rilascio; film o serie che andranno ad aggiungersi all’attuale schiera di produzioni annunciate e previste per i prossimi mesi e anni.
Nuovo Doctor Strange o nuovo Avengers?
Le dichiarazioni di Benedict Cumberbatch durante questa intervista hanno ribadito la sua volontà, resa nota anche in precedenza, di voler tornare a vestire i panni di Doctor Strange, ruolo che ha sempre apprezzato e che ha amato interpretare. Questo perché, secondo lui, la possibilità di fare un altro film sul personaggio è più che opportuna, considerando che la sua storia è ancora ricca di episodi e ha tanto da raccontare agli spettatori che non la conoscono a fondo.
Le parole di conforto per i fan Marvel su una sua voglia di ritornare come Doctor Strange arrivarono lo scorso Maggio 2022, subito dopo che l’attore dichiarò la voglia di prendersi una pausa dal ruolo e dagli impegni che accompagnavano l’interpretarlo. Sembra ora che questa disponibilità a tornare si sia stata trasformata in fatti, con lo studio che lo coinvolgerà nello sviluppo di uno o più progetti nel 2024, ma di cosa si tratta?
Le opzioni possono essere il terzo capitolo di Doctor Strange, rimasto agli eventi dei crediti del film Multiverso della Follia, oppure l’inizio delle riprese per Avengers: La Dinastia di Kang. L’opzione più credibile si suppone sia la prima, con alternativa un’apparizione o un ruolo secondario in un altro film, in quanto sono noti i ritardi sullo sviluppo e sulle riprese che hanno colpito il titolo sugli Avengers, ma in ogni caso è una conferma importante che la storia di Doctor Strange e dell’attore nel MCU è destinata a proseguire ancora per molto tempo.