Dopo poco più di mesi dalla fine della sua trasmissione, è finalmente disponibile per tutti su Disney+ il primo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War, la nuova serie anime di Bleach che adatta l’arco narrativo conclusivo del manga scritto e disegnato da Tite Kubo.
Tutti e 13 gli episodi del primo cour della serie sono disponibili sia in lingua originale sottotitolata che con il doppiaggio in varie lingue, tra cui l’italiano. Il doppiaggio è curato da Dynit, l’editore che ha distribuito la precedente serie anime del franchise.
Il doppiaggio italiano di Thousand-Year Blood War
Luca Semeraro ha diretto il doppiaggio, che è stato registrato presso Transperfect Italia. Davide Campari, Claudia di Meo e Andrea Prodomo hanno curato la traduzione, mentre Kim Turconi e Giuseppe Ercole si sono occupati dei dialoghi. Alessandro Baldi ha svolto il compito di fonico di doppiaggio e Lorenzo Lupieri si è occupato del mixaggio.

Il cast della precedente serie torna nei rispettivi ruoli, quindi risentiamo Federico Viola come Ichigo Nkurosaki, Martina Tamburello come Rukia Kuchiki, Ruggero Andreozzi come Uryu Ishida, Giada Bonanomi come Orihime Inoue e Marcello Moronesi come Yasutora “Chad” Sado.
Tra i nuovi membri del cast ci sono Mattia Bressan, Maurizio Merluzzo, Andrea Marino, Jacopo Calatroni, Chiara Leoncini, Giulia Maniglio e Marta De Lorenzis come voci di Yhwach, Jugram Haschwalth, Quilge Opie, Bazz-B, Shino Madarame, Bambietta Basterbirn e Mask de Masculine. Tutti i crediti del doppiaggio sono scritti alla fine di ogni episodio, con i doppiatori messi in ordine di apparizione dei loro personaggi.

Sabato debutterà in Giappone e in simulcast su Disney+ il secondo cour dell’anime, che come il primo dovrebbe avere 13 episodi. Il doppiaggio di questo nuovo cour arriverà invece prossimamente, probabilmente qualche mese dopo fine della trasmissione. I successivi 2 cour della serie debutteranno invece prossimamente.
Thousand-Year Blood War arriverà inoltre anche in home video grazie a Dynit. Il primo box blu-ray e DVD della nuova serie debutterà nel 2024, una volta finita la pubblicazione dei box della serie precedente.
Leggi anche [VIDEO] Bleach: Thousand Year Blood War, il secondo cour della serie arriverà in simulcast su Disney+!
Fonte: Pagina di Bleach: Thousand-Year Blood War su Disney+.