One Piece ha raggiunto la ragguardevole cifra di 1086 capitoli, con il 1087 in arrivo il prossimo 18 luglio. In totale l’opera conta 106 volumi, che la piazzano al 22° posto tra i manga più lunghi di sempre (l’opera di Oda è effettivamente longeva, ma ci sono altri lavori ben più lunghi). Da qualche mese il manga è entrato nella tanto attesa grande saga finale, con l’arco narrativo dell’isola di Egghead.
Questa saga ha preso il nome dal luogo del leggendario laboratorio del Dottor Vegapunk. Ma di fatto si sta più concentrando sulle vicende che avvengono nel resto del mondo che quelle di Egghead (da Shanks a Garp, fino ai segreti del Governo Mondiale). Sull’isola troviamo ancora Luffy e la sua ciurma, impegnati in una strenua lotta contro i Seraphim e York. Appena sbarcati, i mugiwara hanno cambiato le loro vesti per la prima volta da diversi capitoli, indossando uniformi tecnologiche tipiche del laboratorio di Vegapunk.
Anche Nami la navigatrice indossa nuove vesti, che incarnano appieno lo spirito sci-fi dell’arco narrativo. Seppur siano passati pochi mesi dall’inizio della saga, sempre più cosplayer stanno vestendo i panni di Nami nella nuova uniforme di Egghead. In occasione dell’Anime Expo 2023, Ginkgocrown su Instagram ha scelto di vestirsi come la navigatrice della Thousand Sunny.
Nami nel fedelissimo cosplay di Ginkgocrown
Ginkgocrown ha spesso vestito i panni dei personaggi del manga di Eiichiro Oda, specie quelli della navigatrice della Thousand Sunny. Per l’Anime Expo l’artista ha scelto di realizzare un cosplay di Nami come l’abbiamo vista sull’isola di Vegapunk, con l’outfit inedito scelto da Oda.
Come abbiamo accennato, manca ormai poco al ritorno del manga di Oda sulle pagine di “Shonen Jump”, dopo la pausa che ci sta accompagnando da inizio giugno. Per quanto riguarda l’anime, tutti gli appassionati dell’opera sono in attesa dell’arrivo del Gear 5th: la più importante e poliedrica trasformazione di Luffy degli ultimi anni. Un momento atteso come fosse un evento epocale, visto che il Gear 5th sul piccolo schermo non si è ancora visto in azione. Nel mentre, domenica prossima uscirà su Crunchyroll l’episodio 1068 dell’anime.