Qualche giorno fa molti leaker hanno riportato il fatto che Warner Bros. Japan e Wit Studio (Ranking of Kings) produrranno un anime isekai con protagonisti alcuni dei personaggi dei fumetti della DC Comics. Durante la terza giornata dell’Anime Expo 2023, la Warner ha annunciato che la serie anime prodotta da Wit Studio sarà incentrata sui personaggi facenti parte della Suicide Squad e si intitolerà Suicide Squad Isekai.
Eri Osada dirige l’anime. Tappei Nagatsuki (autore di ReZero e creatore originale di Senkyoku no Sigrfrida e Vivy: Fluorite Eye’s Song) e Eiji Umehara (Chaos;Child) si occuperanno della sceneggiatura. Akira Amano (mangaka di Tutor Hitman Reborn! e Il mistero di Ron Kamonohashi, character designer di Psycho-Pass) curerà il design originale dei personaggi, che sarà adattato per l’animazione da Naoto Hosoda. Kenichiro Suehiro (Fire Force, Uncle from Another World) compone la colonna sonora.
La serie sarà ambientata sia a Gotham che nel mondo isekai, e avrà come protagonista principale Harley Quinn. Altri personaggi che appariranno nella serie sono il Joker (in una sua versione mai apparsa prima) e Amanda Waller. Durante il panel è stato mostrato il primo traielr della serie, ed è stato rivelato che nella serie useranno anche delle tecniche magiche. La serie debutterà prossimamente.
A proposito della Suicide Squad
La Suicide Squad (o Squadra Suicida in italiano) è un gruppo di super cattivi creato da Amanda Waller per fargli fare delle missioni per conto del governo. Il loro servizio all’interno della squadra darà loro uno sconto di pena.
Il gruppo è stato protagonista di due film del DC Extended Universe, Suicide Squad e The Suicide Squad – Missione suicida, diretti rispettivamente da David Ayer e James Gunn e usciti nel 2016 e nel 2021. Non si sa se il gruppo tornerà nel nuovo DC Universe che partirà con il film Superman Legacy del 2025, anche se Amanda Waller e Peacemaker rimarranno nel nuovo universo con gli stessi attori che li hanno interpretati nel DCEU.