Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption: la remastered è in arrivo, anche su PC [LEAK]

Red Dead Redemption è uno dei più grandi titoli di settima generazione. Sviluppato da Rockstar Games e uscito per PlayStation 3 e XBox 360 nel 2010, il gioco ha ricevuto un grandissimo plauso dalla critica e dal pubblico.

Finora non è mai stato ripubblicato su altre piattaforme, ma a breve le cose saranno diverse. Da tempo si vocifera infatti che la Rockstar sia al lavoro su una remaster del titolo, che di recente è stata confermata da Colin Moriarty, ex redattore di IGN USA e fondatore del podcast Sacred Symbol. Moriarty ha dichiarato di aver ricevuto una prova concreta dell’esistenza di questa remaster, e che essa sarà annunciata a brevissimo (forse entro agosto).

Moriarty ha poi aggiunto che la remaster dovrebbe essere resa disponibile su tutto le console di vecchia e nuova generazione, e per la prima volta anche su PC. Le parole del giornalista sono rafforzate anche da una misteriosa classificazione di un ente coreano riguardo un titolo di Red Dead Redemption (l’ente classifica i giochi solo quando sono vicini all’uscita).

RDR Hero FPO 1

Rimangono ancora alcune cose poco chiare: non si sa se questa remaster conterrà anche l’espansione Undead Nightmare, dove i giocatori si ritrovano a vagare per un selvaggio West infestato da orde di zombi.

Probabilmente la conferma dell’inclusione dell’espansione verrà data da Take Two e Rockstar quando la remaster verrà annunciata ufficialmente. In ogni caso si tratterà di un’ottima occasione per recuperare il titolo nel caso non lo si abbia già giocato all’epoca, oppure per fare una nuova partita sulle nuove console.

undead wall

A proposito di Red Dead Redemption

Red Dead Redemption è il secondo titolo della serie Red Dead. Si tratta di un seguito spirituale del gioco del 2004 Red Dead Revolver, e mette i giocatori nei panni di John Marston, un ex criminale che deve salvare la moglie e il figlio, i quali sono stati presi in ostaggio dal governo. Per farlo, si ritrova costretto a cercare tre ex membri della sua gang ancora in libertà per portarli alla giustizia.

Nel 2018 è uscito un prequel, Red Dead Redemption 2, che come il capitolo precedente ha ricevuto un grandissimo plauso dalla critica (alcuni lo considerano anche un esempio di videogioco come forma d’arte). Nel 2019 è invece uscito un gioco online intitolato Red Dead Online.

Leggi anche Red Dead Redemption sta per tornare: c’è un indizio dalla Corea.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi