Record of Ragnarok sembra continuare ad essere una clamorosa hit nel Bel Paese e nei principali stati europei ed Occidentali. L’opera narra di una guerra enorme tra divinità ed esseri umani, e l’anime è basato sul popolare manga serializzato su Monthly Comic Zenon, ed ha venduto oltre 14 milioni di copie. A partire da questo mese, l’anime entrerà nella sua “seconda parte” con la nuova stagione in arrivo il 12 luglio, che comprende gli episodi da 11 a 15.
Il manga di successo originale ha vinto numerosi premi manga, tra cui il Kono Manga ga Sugoi! 2019 per i lettori maschi, i fumetti consigliati dai dipendenti della libreria nazionale del 2019 e il 2° Premio Manga Shimbun. Dopo che si è conclusa a prima metà della seconda stagione di Ragnarok, emozionante e ricca di colpi di scena, ora tocca all’arrivo di una nuova ultima stagione.
Le 13 battaglie uno contro uno tra i rappresentanti degli dei e gli umani in tutto il mondo per la sopravvivenza dell’umanità iniziano ancora una volta, e come sempre anche in questo caso il sangue scorre e i pugni volano senza sosta. Queste intense battaglie di forti convinzioni tra umani e esseri divini giungeranno presto al loro culmine.
Lo staff della nuova stagione
Ragnarok, basato sull’omonimo manga di Shinya Umeura e Takumi Fukui, è un adattamento originario della Warner Bros. Japan. La seconda stagione dell’anime sarà trasmessa in streaming su Netflix, poiché l’anime è un’esclusiva Netflix, e attualmente la serie viene animata Yumeta Company, sotto la direzione di Masao Okubo.
A portare questo mondo intenso sullo schermo è anche Graphinica, lo studio di animazione dietro “Juni Taisen: Zodiac War” e “Hello World”, che ha raffigurato molte feroci battaglie 3D CGI in anime come “Blade of the Immortal”, “Promare” e “Girls und Panzer”.
Gli stessi studi hanno anche lavorato alla prima stagione dell’anime, attualmente in streaming sulla stessa piattaforma. Sotto queste righe possiamo osservare il terzo trailer della serie in arrivo, che si presenterà tra davvero pochissimi giorni.