Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda svela una sua nuova ossessione nel disegnare le donne, e che sta mostrando nella Saga Finale

In queste ultime ore sono trapelate le SBS presenti nel volume 106 di One Piece, ed è proprio in esso che Eiichiro Oda va a rispondere a diverse domande provenienti dai fan e lettori della sua opera. Inoltre, l’autore aggiunge anche alcuni suoi commenti personali o aneddoti riguardanti le sue ultime esperienze in ambito lavorativo o personale.

Grazie a ciò l’autore rende partecipi i fan di ciò che egli fa durante la stesura del suo manga, e in una SBS in particolare inserita nel nuovo volume di One Piece possiamo vedere un suo commento che ci mostra come, nonostante gli oltre 26 anni di attività in questo campo, il mangaka continua ancora adesso a migliorare il suo stile di disegno.

Tempo addietro è stato notato come Oda sembrasse aver deciso di mostrare molti più “butt shots” dentro l’arco di Egghead, con un numero di angolazioni decisamente inedito se confrontato con gli archi e saghe precedenti di One Piece. C’è però un motivo preciso dietro ciò, raccontato dal mangaka stesso all’interno di questo nuovo volume.

one piece

Oda ora ama disegnare le parti inferiori femminili

Come anticipato, sappiamo che Oda ama disegnare il suo manga, e ama specialmente disegnare i personaggi femminili (soprattutto se si tratta di Nami). Sembra però che mentre prima era particolarmente nota la sua “ossessione” per il petto dei personaggi, da anni sempre piuttosto voluminoso e pronunciato, adesso l’elemento su cui ha deciso di concentrarsi è il fondoschiena.

one piece

In un suo commento all’interno del volume 106 di One Piece, ripreso in queste ore anche da Sandman, possiamo vedere come Eiichiro Oda si sia trovato ad esercitarsi nel disegno dei sederi dei personaggi femminili, cosa che ha portato a dei risultati niente affatto passati inosservati nel corso dell’arco di Egghead.

“Oda: vediamo molti disegni con dei sederi da varie angolazioni. In un’isola futuristica ho cercato di creare design diversi da quelli del presente. Alla fine ho creato dei costumi che mostravano sederi. Ho studiato come disegnarne di sexy, e adesso è divertente illustrarli perché sono diventato in grado di realizzarli bene”.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA RACCONTA IL PASSATO MAI SVELATO PRIMA DI SENTOMARU

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi