Eiichiro Oda è sempre particolare quando si tratta di rispondere alle domande e dubbi della fanbase di One Piece all’interno delle SBS. Bene o male l’autore ama divertirsi a dare delle spiegazioni più o meno veritiere sulle cose che vengono sollevate, ufficializzando anche alcuni dati e informazioni letteralmente sul momento.
Le SBS, domande e risposte presenti in quasi ogni volume di One Piece, sono il posto in cui si racchiude questo tipo d’interazione tra autore e mangaka. Con l’uscita del nuovo volume entro pochissimi giorni in Giappone, sono arrivati altri nuovi leak riguardanti i contenuti delle SBS.
Abbiamo già fatto un articolo sulla prima “manche” di SBS, ma questo articolo ne includerà altre anche più sostanziose rispetto a quelle viste nel caso delle prime risposte rivelate.
Le SBS del volume 106
Domanda: Oda-san! ! Dimmi la classifica di chi beve di più nei Mugiwara!
Oda: Questa classifica è davvero un po’ difficile da capire. “Amare bere” è diverso da “saper bere”. Non tutti bevono con lo stesso atteggiamento. Per quanto riguarda Luffy, sebbene abbia del potenziale, ha più priorità nel mangiare.
- 1 Jinbei
- 2 Zoro
- 3 Nami
- 4 Franky
- 5 Sanji
- 6 Robin
- 7 Brook
- 8 Usopp
- 9 Luffy
- 10 Chopper
Chi è più popolare con le donne tra Shanks e Beckmann?
Penso che Shanks sia più popolare tra le donne rispetto a Beckman, ma Beckman è più positivo nel cercare di fare amicizia con le donne. Beckman ama le donne.
Vediamo molti disegni con angolazioni che mostrano il sedere. In un’isola del futuro, ho provato a creare un design diverso da quello attuale. Ho finito con un costume che mostra i sederi. Ho studiato come disegnare sederi sexy. Adesso è divertente disegnarli, perché so farlo molto bene.
Per favore Odacchi, nessuno ha chiesto di disegnare Brook in futuro! In qualità di fan degli afro, non lascerò che vada così! Mostra ai fan il potenziale di un fighissimo afro!
Oda: Brook dopo 20 anni e dopo 40 anni con due percorsi diversi
Oda ha anche incluso un messaggio riguardante l’intelligenza artificiale all’interno del volume 106 di One Piece, esprimendo un pensiero piuttosto complesso riguardo le capacità dei robot e le nostre abilità a controllarli quando sembreranno essere diventati troppo avanzati.
Oda: “La tecnologia dell’intelligenza artificiale sta avanzando a una velocità sorprendente. Si dice che la nostra evoluzione come esseri umani sia accompagnata da bugie. È grazie alle bugie che siamo stati in grado di formare fazioni, gruppi e organizzazioni. E quando finalmente creiamo robot , e possono mentirci, la nostra storia potrebbe cambiare radicalmente! Comunque…
Dimmi come si chiama il gatto che prega nel capitolo 1065 di One Piece, dove viene detto di aver bisogno di “prendere in prestito la zampa di un gatto” (modo di dire giapponese quando si è estremamente impegnati):
Il gatto che è apparso nell’arco di Egghead si chiama “Josh” e lavora come assistente all’interno dell’isola (Josh è un gioco di parole con “Joshu”, assistente). Adora aiutare le persone e si dice che quando vuole appuntarsi qualcosa tira fuori penna e fogli, utilizza il potere dell’Haki dell’osservazione. Inoltre quando si ha prurito alla schiena, la gratta anche.
Nel capitolo 1061 si vedono dei palloni alla base navale del G-14. I figli di Punk Hazard sono rimasti qui da quando Vegapunk ha fatto loro un controllo, e poiché una base della Marina non è il posto più piacevole, il vice ammiraglio Doll ha ordinato di montare dei palloncini.
Oda conferma nelle SBS del 106, sebbene fosse già ovvio, che Ryokugyu è riuscito a non aver mangiato per 3 anni grazie al suo frutto, poiché ottiene i nutrienti necessari attraverso la fotosintesi.
Riguardo a Greenbull, nel capitolo 905 ha detto che non mangia da 3 anni perché è una seccatura, il che significa che visto che lui stesso è la foresta, è capace di fotosintesi. Finché riceve sostanze nutritive non deve mangiare! È giusto?
Assolutamente.