Nel corso dell’Anime Expo 2023 abbiamo avuto modo di assistere allo showcase di Bandai Namco: tra i numerosi annunci ne è spuntata uno molto interessante a tema Jujutsu Kaisen. In modo del tutto inaspettato, infatti, è stato annunciato il nuovissimo Jujutsu Keisen: cursed Clash. Andiamo a scoprire cosa è stato detto su questo picchiaduro dalla formula innovativa.
Uno dei più grandi successi di Shōnen Jump degli ultimi anni, che ancora mancava di un adattamento videoludico, arriva finalmente sulle nostre console con una formula picchiaduro 2 vs 2: i personaggi del noto anime e manga si scontreranno in coppia e il combattimento 3D sarà impreziosito da combo e strategie innovative.
Jujutsu Kaisen strizza l’occhio al gioco di squadra
Il breve trailer presentato nel corso dello showcase di Bandai Namco ci ha dato modo di vedere alcuni membri del roster e degli spezzoni di combattimenti: figurano Yuji, Ryomen, Gojo e Nobara, che possiamo vedere direttamente in azione, coinvolti in questi combattimenti di squadra in un mondo in tre dimensioni che ci ricorda la serie di Dragon Ball Budokai Tenkaichi.
Sicuramente il roster sarà molto più ricco di quanto visto in questo breve trailer: numerosi personaggi sono infatti presenti nell’immagine promozionale mostrata alla fine del trailer. Non siamo a conoscenza del periodo d’uscita del gioco e non sappiamo se il titolo verterà su una modalità storia, multiplayer o di entrambi i tipi.
“Maledettamente” interessante
Come suggerisce lo stesso nome, il titolo ruoterà attorno a delle speciali abilità maledette che però in questo trailer, non sono state approfondite particolarmente. Allo stesso modo, sappiamo che sarà molto importante valutare, nella scelta dei personaggi con cui scendere in combattimento, la loro compatibilità, ma attendiamo ulteriori approfondimenti al riguardo. Pur non disponendo di una data d’uscita, sappiamo su che piattaforme potremo giocare questo nuovo picchiaduro: PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (Steam).
Jujutsu Kaisen è pronto a fare il suo esordio nel mondo dei videogiochi: dobbiamo aspettarci un successo esplosivo come avvenuto con il manga e l’anime? Le premesse non mancano, ma attendiamo maggiori informazioni sul gioco finito.