Con l’arrivo della seconda fase della versione 1.1 di Honkai Star Rail, abbiamo finalmente avuto modo di approcciare tanti nuovi eventi, unici e originali, che hanno incollato i videogiocatori del nuovo gacha miHoYo allo schermo dei propri dispositivi.
Con la fase due ci ha salutato Silver Wolf, che aveva monopolizzato il banner speciale di questa prima parte di versione, e ha lasciato il posto al nuovo personaggio 5-stelle: Luocha. Personaggio di tipo imaginary della via Abundance, disponibile nel nuovo banner a lui dedicato insieme alla sua light cone.
Abbiamo conosciuto Luocha durante la missione sulla Xhanzhou Luofu, la nave di Jing Yang. Luocha è iscritto alla gilda dei mercanti e ha un carattere molto misterioso, ma che non gli vieta di intervenire quando gli innocenti hanno bisogno di aiuto. Porta con sé una bara ovunque egli vada.
Contenuti della guida alla build di Luocha
Le abilità di Luocha
Attacco base – Thorns of the Abyss
Infligge danno Imaginary pari al 50% dell’ATT di Luocha su bersaglio singolo.
Skill – Prayer of Abyss Flower
Dopo aver utilizzato la sua skill, Luocha cura immediatamente il 40% dei PS ad un alleato del 40% del suo attacco +200. Allo stesso tempo, ottiene una carica di Abyss Flower. Quando i PS di un alleato scendono a pari o sotto il 50%, un effetto simile alla skill si attiva e si applica su quell’alleato per una volta (senza consumare punti skill). Questo effetto si può attivare una volta ogni due turni.
Ultimate – Death Wish
Rimuove un buff da un nemico e infligge danno imaginary pari al 120% dell’ATT a tutti i nemici. Inoltre, ottiene una carica di Abyss Flower.
Talent – Cycle of Life
Quando lo stato Abyss Flower arriva a due cariche, Luocha consuma tutte le cariche per creare un’area contro i nemici. Quando un nemico che si trova dentro quest’area viene attaccato da un alleato di Luocha, i PS dell’attaccante vengono immediatamente ripristinati del 12% dell’ATT di Luocha +60.
Technique – Mercy of a Fool
Quando la sua tecnica in mappa viene utilizzata, il talento viene immediatamente attivato all’inizio della prossima battaglia.
Ordine di upgrade delle abilità
Skill -> Talento -> Ultimate -> Attacco base
Le eidolons di Luocha
E1 – Ablution of the Quick
Quando l’area dell’ultimate è attiva, l’attacco degli alleati aumenta del 20%.
E2 – Bestowal From the Pure
Quando la sua skill viene attivata, se il bersaglio alleato ha meno del 50% dei PS, l’outgoing healing di Luocha aumenta del 30%. Se invece i PS del bersaglio sono maggiori del 50%, l’alleato riceverà uno scudo che può assorbire danno pari al 18% dell’ATT di Luocha +240 per i prossimi due turni.
E4 – Heavy Lies the Crown
Quando l’area dell’ultimate è attiva, i nemici diventano indeboliti e infliggono il 12% di danni in meno.
E6 – Reunion With the Dust
Quando la ultimate viene utilizzata, c’è un 100% di probabilità di ridurre le resistenze dell’avversario a tutti i tipi del 20% per due turni.
Le migliori Light Cone per Luocha
Echoes of the Coffin (BiS\5-stelle)
Aumenta l’ATT del 24%. Quando l’utilizzatore usa un attacco, per ogni nemico diverso che colpisce, rigenera 3 di energia. Ogni attacco può rigenerare energia fino ad un massimo di tre volte. Quando utilizza l’ultimate, tutti gli alleati ottengono 12 SPD per un turno.
Time Waits for No One (5-stelle)
Aumenta i PS massimi del 18% e l’outgoing healing del 12%. Quando l’utilizzatore cura gli alleati, registra l’ammontare dell’outgoing healing. Quando qualsiasi alleato lancia un attacco, un avversario a caso viene colpito da danno addizionale pari al 36% dell’outgoing healing che era stato registrato. Questo tipo di danno addizionale ha lo stesso tipo dell’attaccante che lo ha inflitto. Questo danno addizionale non è affetto da altri buff e può avvenire una sola volta per turno.
Shared Feeling (4-stelle)
Aumenta l’outgoing healing del 10%. Quando viene usata la skill, rigenera due punti energia per tutti gli alleati.
Post-op Conversation (4-stelle)
Aumenta la rigenerazione di energia dell’8% e aumenta l’Outgoing Healing quando viene utilizzata la ultimate del 12%.
Perfect Timing (4-stelle)
Aumenta l’Effect RES del 16% e aumenta l’outgoing healing del 33% dell’Effect RES generale dell’utilizzatore. In questo mondo, l’outgoing healing può essere aumentato fino ad un massimo del 15%.
Cornucopia (3-stelle)
Quando l’utilizzatore usa la sua skill o la sua ultimate, l’outgoing healing aumenta del 12%.
Le migliori relics per Luocha
Opzione 1 – Musketeer of Wild Wheat
- 2 pezzi: aumenta l’ATT del 12%.
- 4 pezzi: la SPD dell’utilizzatore aumenta del 6% e il danno dell’attacco base aumenta del 10%.
Head ed hands hanno la statistica fissa: ATT e HP flat. Per quanto riguarda il body, cerchiamo ATT%, per i feet, proviamo invece a cercare SPD. Le statistiche passive sono ATT%, SPD, Effect RES e ATT flat.
Opzione 2 – Passerby of Wandering Cloud
- 2 pezzi: aumenta l’outgoing healing del 10%.
- 4 pezzi: all’inizio della battaglia, rigenera immediatamente un punto skill.
Opzione 3 – Wastelander of Banditry Desert
- 2 pezzi: aumenta l’Imaginary DMG del 10%.
- 4 pezzi: attaccare un nemico che ha subito un debuff, permette all’utilizzatore di aumentare il Crit Rate del 10%, mentre il Crit DMG può aumentare del 20% contro i nemici imprigionati.
Planar Ornament
- Fleet of the Ageless, 2 pezzi: aumenta i PS massimi del 12%. Quando la SPD dell’utilizzatore raggiunge 120 o più, tutti gli alleati riceveranno ATT aumentato dell’8%.
- Space Sealing Station, 2 pezzi: aumenta l’ATT del 12%. Quando la SPD dell’utilizzatore raggiunge 120 o più, aumenta l’ATT di un ulteriore 12%.
La planar sphere avrà bisogno di Imaginary DMG, mentre la link rope avrà bisogno di Energy Regeneration Rate. Le sotto-statistiche saranno sempre uguali: ATT%, SPD, Effect RES e ATT flat.
Parere finale su Luocha
Luocha è un healer molto atipico che si distacca moltissimo dalla nostra Natasha a cui gran parte dei giocatori di Honkai Star Rail sono abituati. Se abbiamo da sempre utilizzato un personaggio dove per permetterle di curare di più abbiamo dovuto aumentare i suoi PS, qui siamo a tutt’altro livello.
Luocha si dimostra comunque un buonissimo personaggio che, in parole povere, andrà semplicemente inserito in un team dove serve un healer. Prenderà il posto di Natasha soprattutto contro quei nemici che hanno imaginary come debolezza, piuttosto che i danni fisici.
Se volete comunque vedere a schermo il suo funzionamento e le sue meccaniche, vi lasciamo il link al video del nostro youtuber Zergantis, con cui collaboriamo per tutte le build che riguardano Genshin Impact e Honkai Star Rail.