Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, Makima ti guarda dall’alto in basso in questo cosplay di coppia

Una delle opere giapponesi di maggior successo degli ultimi anni è Chainsaw Man. Scritto e illustrato da Tatsuki Fujimoto, il manga ha riscosso una grande popolarità con la prima parte, pubblicata su “Weekly Shonen Jump” tra il dicembre 2018 e il dicembre 2020. L’opera ha ricevuto nell’autunno 2022 un trasposizione animata, prodotta dallo Studio MAPPA.

Dopo aver realizzato l’ottimo Fire Punch, Fujimoto si è dedicato a un’opera veramente ottima qual è Chainsaw Man. Nelle sue pagine il mangaka combina elementi di diversi genere, in un mix perfettamente riuscito: dall’horror al fantasy, dal thriller alla commedia. Oltre a questo aspetto, il manga riscuote grande successo grazie ai suoi personaggi, quali Denji, Power e, soprattutto Makima.

Uno dei personaggi più importanti della Public Safery Saga, Makima è a capo della quarta divisione dei Devil Hunter, e arruola il povero Denji nella sua squadra (non lasciandogli certo alternative). La sua personalità misteriosa e il suo look minaccioso l’hanno resa molto popolare tra le cosplayer: Lo stuntwoman Julia di Maggio è una di loro e tra i diversi personaggi di anime e manga interpretati c’è anche Makima.

Makima di Chainsaw Man

Makima di Chainsaw Man nella versione di Julia di Maggio

Di Maggio ha partecipato a diversi blockbuster nel ruolo di stuntwoman, come Avengers: Endgame. Tra le sue passioni ci sono anche le opere animate e cartacee giapponesi, compresa l’opera di Fujimoto. In una delle sue interpretazioni, Julia di Maggio ha proprio scelto Makima, di cui ha vestito in panni insieme al Denji del cosplayer Wholewheatpeet.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WholeWheatPete (@wholewheatpeet)

Il manga di Fujimoto dopo diversi mesi di pausa è tornato nel luglio 2022 su “Shonen Jump+” con la sua “seconda parte”, l’Academy Saga. In totale il manga ha raggiunto 131 capitoli e viene pubblicato ogni due settimane circa. Il prossimo capitolo uscirà l’11 luglio e potrà essere letto in Italia grazie a MANGA Plus, l’app ufficiale di Shueisha.

chainsaw man ep 9 makima 02

Per quanto riguarda l’anime di Chainsaw Man, sulla piattaforma streaming di Crunchyroll si possono vedere tutte 12 gli episodi della prima stagione, sia con i sottotitoli che con il doppiaggio in italiano. Al momento non ci sono ancora notizie per un’eventuale seconda stagione prodotta dallo studio MAPPA.

LEGGI ANCHE: One Piece, Boa Hancock in un cosplay indossa la classica veste da imperatrice

makima chainsaw man ep 5

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi