Dr Commodore
LIVE

Apple Vision Pro, Casetify presenta la prima linea di accessori per il visore

Apple Vision Pro, il visore a realtà mista presentato dalla casa di Cupertino all’inizio dello scorso giugno, non ha fatto ancora in tempo a uscire che iniziano già a spuntare fuori i primi accessori prodotti da terze parti. A dire il vero, questo è un comportamento molto frequente tra i produttori di terze parti.

Le società giocano d’anticipo così da essere già pronte a catturare una fetta di pubblico il giorno della release del prodotto principale. In quest’ottica, Casetify ha deciso di presentare la sua nuova (e coloratissima) linea di accessori dedicata al visore targato Apple.

Svelati i primi accessori di terze parti per Apple Vision Pro

Casetify negli scorsi giorni ha annunciato la sua gamma di prodotti pensati per adattarsi al meglio al Vision Pro. Gli accessori, disponibili in diverse colorazioni, comprendono fasce per fissare il visore alla testa, custodie protettive (simili a cover), laccetti per legare il visore MR al collo e cuscinetti oculari.

Apple Vision Pro con una fascia gialla

LEGGI ANCHE: Per Meta poche persone entrano nel metaverso con un visore VR, in arrivo una versione web?

Non è un caso che la società abbia messo a disposizione una così ampia varietà di colori e stili per i propri accessori. A detta di Wes Ng, co-fondatore di Casetify e attuale Amministratore Delegato, l’obiettivo che si prefigge l’azienda è quello di dare ai consumatori l’opportunità di personalizzare in modo completo i loro prodotti, così che questi possano distinguersi facilmente”.

Secondo lo stesso Amministratore Delegato, il visore sviluppato da Apple offre molte opportunità per quanto riguarda la personalizzazione del device che la soceità vuole sfruttare. Forse è proprio per questo motivo che Casetify ha annunciato che sono già in sviluppo non solo nuovi accessori (che andranno ad ampliare la prima linea), ma anche nuovi colori e design per quelli già presentati.

Le nuove aggiunte verranno annunciate nei prossimi mesi. Per il momento, la società ha reso noto solo che sarà data la priorità a “protezione, confort e stile”. Il lancio degli accessori ideati da Casetify è previsto per l’inizio del 2024, più precisamente la loro uscita sul mercato coinciderà con la release di Vision Pro, prevista proprio nel primo quadrimestre del prossimo anno.

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi