Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda racconta il passato mai svelato prima di Sentomaru

Il manga di One Piece ancora non prosegue il suo corso per via della pausa indetta da Eiichiro Oda in vista di un’operazione importante agli occhi, e dovremo aspettare ancora più di due settimane prima di tornare a poter leggere gli sviluppi che avrà la storia, specialmente dopo le incredibili rivelazioni effettuate nei capitoli precedenti.

Perlomeno a tamponare l’attesa ci sta pensando già l’anime di One Piece, e anche gli eventi dedicati alla serie Netflix presentata al Netflix Tudum aiutano a parlare dell’opera in un modo o nell’altro. Inoltre, i primi giorni di luglio sono anche quelli che portano l’arrivo del volume 106, e con esso anche le note e amate SBS di Oda.

Nelle SBS di questo volume, Oda ha risposto ad alcune domande riguardanti in particolare la marina, come nel caso di Ryokugyu e Fujitora. Tuttavia, c’è anche un paragrafo dedicato ad uno dei personaggi più importanti che abbiamo “perso” ad Egghead (almeno per ora): Sentomaru.

trasferimento 2023 07 01T121734.977

Il passato di Sentomaru

Nella SBS di cui vi parleremo, Oda ha presentato finalmente le origini di Sentomaru dopo che queste sono state brevemente anticipate nell’arco di Egghead, quando Vegapunk ha chiesto alla guardia di combattere contro il CP0, “rivendicando” di averlo accolto e cresciuto. La guardia ha mostrato un grande attaccamento allo scienziato, e adesso con il retroscena della sua vita finalmente svelato, possiamo capire meglio perché.

Sentomaru One day

Le parole di Oda:

In un villaggio di boscaioli un ragazzino troppo forte veniva deriso per la sua forza. Dopo aver visto le notevoli abilità del giovane lottatore di Sumo lo stesso Professor Vegapunk lo prese sotto la sua ala protettrice per farlo diventare la sua guardia del corpo personale.

One Piece ciurma 3 1

Nell’attesa che riprenda One Piece abbiamo realizzato anche alcuni articoli interessanti che ci portano ad approfondire alcuni degli elementi ancora rimasti “poco dettagliati” da Oda ma che hanno un ruolo importante nel suo manga, come nel caso di Kong che potrebbe finalmente ottenere un ruolo di punta nell’opera, o la nostra lista di personaggi provenienti dal Secolo di Vuoto che continuano ad esistere centinaia di anni dopo nel mondo di One Piece.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA SVELA PER LA PRIMA VOLTA LA GIUSTIZIA DI ARAMAKI E FUJITORA: QUELLA DI AKAINU IMPALLIDIREBBE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi