Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nico Robin in un cosplay si veste come a Dressrosa in riva all’acqua

In One Piece sono tantissimi i personaggi femminili inseriti da Eiichiro Oda. Fin dalle prime pagine del manga, Monkey D. Luffy è accompagnato nelle sue avventure dalla navigatrice Nami, per esempio. Durante la saga di Wano, poi, il nostro protagonista incontra Yamato, “il figlio di Kaido”. L’elenco potrebbe continuare naturalmente: da Boa Hancock a Charlotte LinLin, fino a Tashigi.

A spiccare tra i personaggi femminili più carismatici di One Piece c’è di sicuro Nico Robin. La ragazza debutta per la prima volta nella grande saga di Alabasta, quando incontra Luffy e la sua ciurma nelle vesti del temibili della Miss All Sunday (seconda al comando della Baroque Works). Dopo lo scontro tra i mugiwara e Crocodile, e dopo aver aiutato Nefertari Vivi, Robin si avvicina piano piano alla ciurma di Luffy fino ad unirsi con loro.

Se già la popolarità di Robin era altissima, dopo la saga di Enies Lobby è accresciuta ancora di più. E poi arriviamo a Dressrosa, saga estremamente longeva che ha visto una parte dedicata proprio all’archeologa della Thousand Sunny. Una cosplayer ha deciso di vestire i panni di Nico Robin proprio durante Dressrosa ed è Anyamochi.

Nico Robin nell'anime di One Piece nell'arco di Dressrosa

Nico Robin a Dressrosa nel fantastico cosplay di Ayamochi

Su r/OnePiece l’artista Anyamochi ha scelto di postare il postare il proprio cosplay di Robin nelle vesti di Dressrosa, mentre si trova in riva a uno specchio d’acqua. Un vestito che l’archeologa della Sunny indossa mentre si ritrova tra la tribù dei Tontatatta.

Me as Nico Robin (Dressrosa Arc) ^-^
by u/anyamochi in OnePiece

Nella giornata di oggi su Crunchyroll è uscito l’episodio 1067 dell’anime di Toei Animation, ambientata durante la saga del Paese di Wa. Per quanto riguarda il manga, questo si trova ancora in pausa e riprenderà la pubblicazione su “Weekly Shonen Jump” il prossimo 18 luglio.

one piece 1085 robin

Se volete recuperare il manga di One Piece, in Italia ci sono due edizioni che vengono pubblicate da Star Comics: la prima, che ha la costina blu e la “New Edition“, la ristampa del manga con la costina bianca. Per essere invece in pari con i capitoli appena usciti, potete leggerli sull’app ufficiale di Shueisha MANGA Plus (disponibile sia su iOS che Android).

LEGGI ANCHE: One Piece, Nami in questo cosplay sfoggia la sua veste di Onigashima

Nico Robin Featured

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi