Dr Commodore
LIVE

One Piece, chi ha sconfitto Big Mom? Quando l’impossibile diventa realtà

In One Piece, chi può vantarsi di aver sconfitto la fortissima Big Mom? Ad ogni arco narrativo della serie, non fanno che aggiungersi e mostrarsi davanti ai nostri occhi personaggi sempre più potenti. I nemici che i Mugiwara hanno dovuto affrontare in passato sono nulla in confronto a ciò che si sono ritrovati a combattere, ad esempio, a Wano. D’altronde, Kaido e Big Mom sono stati per loro due ossi durissimi, e negli episodi più recenti dell’anime ne abbiamo avuto una grande dimostrazione.

È appena stato rilasciato l’episodio 1067 dell’adattamento animato della serie di Eiichiro Oda, ed è al momento grande fonte di discussione online. Mentre nello scorso episodio le nostre Supernove cercavano di tenere impegnata Charlotte LinLin, conosciuta anche come Big Mom, nel frattempo Luffy era impegnato nella sua battaglia contro Kaido.

In questo nuovo episodio, raggiungiamo finalmente quello che sembra l’epilogo definitivo dell’Imperatrice, malgrado non sia stata ancora totalmente confermata la sua morte. D’altronde sappiamo che Oda è sempre pieno di sorprese, e la sua frase finale ci lascia qualche dubbio sulla sua effettiva dipartita. In ogni caso, la sconfitta di Big Mom è stato un evento storico vista la grandissima potenza della Yonko, e ci porta a domandarci chi sono coloro che l’abbiano battuta all’interno della storia.

x1080 5 1 1

Una reputazione immacolata… fino a Wano

La storia di Charlotte LinLin è piuttosto iconica. Sin da bambina dimostrava già di essere fortissima e bizzarramente grande, e ha causato non pochi problemi a coloro che aveva intorno. Ha dimostrato la grande pericolosità delle sue voglie sin da subito, e dato filo da torcere persino a dei giganti quando era ancora giovanissima.

Non è solo è un’imperatrice potentissima a capo di una ciurma altrettanto forte, ma anche i suoi trascorsi sono degni di nota: Charlotte è stata un membro dei Pirati di Rocks, ed è divenuta alleata di Kaido. In passato ha avuto un periodo di screzi contro di lui, durante il quale lo ha anche sfidato a ucciderla, se ne credeva di esserne davvero capace. La piratessa è così potente che viene considerata dai Gorosei come una delle poche persone in grado di fermare Barbanera.

Kaido Big Mom

Big Mom può contare su una forza immensa, specialmente quando cade preda delle sue rinomate e distruttive voglie. Secondo i suoi sottoposti, in particolare secondo Capone Bege, sarebbe in grado di distruggere città e affondare flotte senza alcun tipo di sforzo. La possenza del suo corpo è tale che anche solamente girarsi nel sonno la porta a causare la distruzione del pavimento di pietra al di sotto del suo letto.

In battaglia, Big Mom è riuscita a contrastare, oltre a Kaido, anche Queen e Luffy. Per non parlare poi della sua straordinaria resistenza fisica, che le ha permesso di sopravvivere ogni volta illesa ad alcuni degli attacchi più potenti dei suoi nemici. Il suo Frutto del Diavolo, oltre a tutto questo, la rende ulteriormente pericolosa per chiunque incroci in battaglia: il suo Soru Soru no Mi le permette di rendere manifeste le anime delle sue vittime, di rubarle ed entrarne in possesso riducendo la vita dei poveri malcapitati, o addirittura uccidendoli istantaneamente.

Durante Whole Cake Island, era praticamente risaputa l’imbattibilità della Yonko. L’unico modo che gli avversari avevano per cavarsela, era cercare un diversivo. In tutta questa panoramica, che dipinge così un personaggio dalla forza e potenzialità assurde, c’è qualcuno che è mai riuscita a sconfiggerla? Se prima sembrava un’impresa impossibile, è solamente nell’arco di Wano che ci viene data la risposta che cercavamo.

Big MomOP

Come testimonia l’episodio 1067, infatti, per la prima volta abbiamo qualcuno che è stato in grado di sconfiggerla seramente. Malgrado tutte le battaglie e i confronti al quale la piratessa ha preso parte (più o meno coscientemente), solamente la battaglia contro Trafalgar D. Law ed Eustass Kidd sarà quella che determinerà la sua prima sconfitta (visibile) nella serie.

Le due Supernove sono state impegnate nella lotta contro l’imperatrice per alcuni capitoli, in cui non si sono affatto risparmiati con i colpi. Nonostante la loro insistenza, Big Mom si è dimostrata ancora una volta un avversario temibile, riuscendo a resistere a gran parte degli attacchi da loro lanciati. Purtroppo per lei, però, c’è stato un momento in cui non ha potuto più fare altro che soccombere.

Le Supernove sono riuscite con grande astuzia a superare le capacità del Frutto del Diavolo del’imperatrice, causandone l’inesorabile caduta all’interno della camera magmatica di Wano. In questo, il risveglio del Frutto di Law e la complicità di Kidd sono stati fondamentali, e fanno di loro le prime persone ad averla mai sconfitta.

Fz 17phaMAApdhP

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, CHI HA SCONFITTO BARBANERA? LA REALTÀ DIETRO LO YONKO SFUGGENTE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi