Dr Commodore
LIVE

One Piece 1067 e la fine di Big Mom, perché la morte di Charlotte Linlin non è scontata e come potrebbe tornare

Law e Kidd hanno finalmente messo fine alla battaglia tanto sofferta contro Big Mom, uno degli Yonko più potenti e longevi visti finora in One Piece. Questo combattimento ha portato le due supernove ad ottenere delle nuove importanti capacità, che si riveleranno ben presto determinanti nella loro missione all’inseguimento del One Piece (e in modo sia positivo, che negativo).

La serie animata adesso inizia a dirigersi verso il climax finale, con solo una precisa battaglia da mostrare prima che tutto finisca. Sappiamo bene in realtà di che genere di lotta stiamo parlando, e l’eccitazione dei fan che conoscono gli eventi dei prossimi episodi è sempre più palpabile. Detto questo, parlando dell’episodio appena trascorso, abbiamo potuto osservare come Big Mom sia stata per la prima volta davvero sconfitta.

La sua caduta nel magma rende praticamente chiaro che le probabilità di sopravvivenza della Yonko siano state praticamente più che minime, e anche per questo motivo gran parte dei fan non si aspetterebbe mai di vederla riapparire eventualmente più avanti. Tuttavia, l’idea che Big Mom sia morta in questo modo, “abbindolata” dalla strategia di Law e Kidd, e il fatto che abbia mostrato anche una tenacia incredibile persino nei suoi ultimi momenti, si sospetta in modo piuttosto grande come questa per lei non sia ancora la fine.

trasferimento 2023 07 02T082814.222 1 1

Che cosa ne sarà della famiglia Charlotte

Il destino di Big Mom, anche nei capitoli successivi a quello adattato con questo episodio, rimane sconosciuto. Sappiamo che è stata sconfitta e che è caduta nella camera magmatica di Wano, eppure non ci viene affatto naturale darla per realmente morta. Big Mom è un personaggio molto resistente e le sue stesse dichiarazioni finali, dove maledice Roger e dice che non è ancora giunta la sua fine, ci dimostra come essa potrebbe tornare eventualmente per la tanto decantata battaglia finale.

i pirati di big mom 235848

Nei manga e anime, specialmente se si parla proprio di quello di Oda, è piuttosto normale non aspettarsi una morte vera e propria di un personaggio se essa non viene mostrata chiaramente sullo schermo insieme al corpo del personaggio “ucciso”. Questa è una regola di vecchia data nel mondo degli anime e dei manga, quindi potrebbe darci qualche indizio sul destino di Big Mom, considerando come in realtà non l’abbiamo mai vista morire, solo cadere e giurare una grande vendetta.

big mom a wano

Il CP0 e il narratore annunciano la sconfitta di Big Mom e la vittoria delle due supernove, ma l’imperatrice non viene dichiarata morta in modo esplicito e diretto, altro segnale che forse Oda ci sta nascondendo qualcosa di piuttosto evidente.

Potrebbe interessarti: ONE PIECE, ODA HA MOSTRATO VELATAMENTE IL RISVEGLIO DEL FRUTTO DEL DIAVOLO DI UN ALTRO PIRATA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi