Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, quanti anni ha Majin Bu? La vera età del mostro invincibile

In Dragon Ball, quanti anni ha Majin Bu? Nella serie, l’età dei vari personaggi della serie non è mai stata piuttosto chiara, a eccezione di quella dei nostri protagonisti principali. Toriyama purtroppo non ha mai approfondito precisamente questi aspetti, diversamente da altri mangaka che amano arricchire di dettagli i profili dei vari personaggi. Se in alcune storie infatti conosciamo a menadito e con precisione le altezze, le date di nascita, nomi, cognomi e segni zodiacali dei personaggi, per quanto riguarda Dragon Ball a volte non conosciamo nemmeno il vero nome di alcuni personaggi. 

Toriyama ci ha lasciato con molte domande su diversi dei vari volti della serie, a volte inventandosi sul momento qualche risposta durante le sue interviste o semplicemente lasciandoci con dubbi perenni. In merito alle età dei vari personaggi, conosciamo quella di Goku, Bulma, Gohan, Goten, Trunks e di alcuni altri, mentre di gran parte degli altri personaggi possiamo più che altro teorizzarla. 

Quest’ultima soluzione riguarda in particolare alcuni personaggi dalla lunghissima esistenza e che attirano una certa curiosità su quale età potrebbero realmente avere. Uno di questi personaggi è sicuramente Majin Bu: il principale villain di una delle ultime saghe di Dragon Ball Z. Malgrado il suo atteggiamento infantile e bambinesco, la sua età è così elevata da riuscire forse a competere anche con quella degli Angeli.

dragon ball

La sua vera età

In Dragon Ball Z, sarà Shin a presentarci ufficialmente questo strano essere e a dirci di più sulla sua storia. Mentre vola verso il covo di Babidi insieme a Gohan, il Kaioshin racconta che ancor “prima che gli esseri umani cominciassero a camminare su due gambe un Mago malvagio di nome Babidy creò casualmente un terribile mostro: un Majin potentissimo chiamato Bu”. La sua età in quel momento era stata dunque posta come precedente a quel momento storico per l’umanità, e considerata perciò pari ad almeno 5 milioni di anni.

Questa è la spiegazione che viene data nel manga, ma ad aiutarci nella scoperta della vera età di Majin Bu ci sono anche le parole di Akira Toriyama in persona, che ritratta un po’ quanto egli stesso ha scritto all’interno della sua storia.

bw70eh1l3po51 1

Il mangaka, infatti, in una famosa intervista ha rivelato che in realtà Bu non è stato creato da Babidy, ma esiste invece da “tempo immemore”. L’unica cosa che sono stati in grado di fare i maghi è quella di richiamarlo dal suo lungo sonno. Basandoci su questa informazione, e confrontandola con l’età dei personaggi più vecchi conosciuti all’interno del manga, ci possiamo fare un’idea per lo meno di cosa significhi “tempo immemore”.

Seguendo le parole di Toriyama, infatti, possiamo intuire che Bu sia vecchio almeno tanto quanto gli Dei della Distruzione e i loro Angeli. Ma di che età stiamo parlando esattamente? In Dragon Ball Super, inizialmente ci viene detto che Beerus ha sulle spalle almeno 75 milioni di anni d’esistenza, sebbene poi veniamo invece a sapere che lui e Champa esistono da centinaia di milioni di anni.

Tenendo a mente ciò, con grande probabilità i loro Angeli Whis e Vados saranno di riflesso ancora più vecchi. L’età di Majin Bu, dunque, sarà sicuramente di gran lunga superiore ad alcune centinaia di milioni di anni in base a queste informazioni.

Nuovo progetto 1024x446 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, TUTTO IL TERRORE E IL GENIO DI MAJIN BU NEI PANNI DI PICCOLO IN UNA FIGURE DETTAGLIATISSIMA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi