A quasi un anno dalla fine di Better Call Saul arrivano nuove informazioni sul prossimo progetto di Vince Gilligan. Dal titolo Wycaro, la serie verrà distribuita da AppleTV. Negli anni Gilligan ha abituato il suo pubblico a prodotti dalla qualità indiscutibile con storie intriganti capaci di incollare allo schermo.
Le premesse per Wycaro sembrano le stesse. Da quanto riportato la serie presenterà un intreccio capace di piegare le regole della realtà. L’opera si impegnerà a sviscerare la complessità della condizione umana in modi sorprendenti ed imprevisti, promettendo di riuscire a focalizzare l’attenzione dello spettatore.
La serie sarà caratterizzata dallo stile inconfondibile di Gilligan, che fonde perfettamente il dramma con l’umorismo, garantendo uno spettacolo avvincente. In origine il titolo doveva essere Saticoy, ma a quanto pare alla fine hanno optato per Wycaro. Inoltre la serie ha già avuto il via libera per la produzione di due stagioni.
Wycaro: niente più antieroi per Gilligan
Gilligan è forse uno dei nomi più apprezzati nel panorama della serialità. Creatore di successi quali Breaking Bad e Better Call Saul, ha dimostrato negli anni tutta la sua capacità nel confezionare prodotti di altissima qualità, tutti incentrati sulla figura dell’antieroe. In questo caso Gilligan ha deciso di allontanarsi dal solito schema, optando per un eroe come protagonista che verrà interpretato da Rhea Seehorn, la Kim Wexler di Better Call Saul.
Gilligan aveva rilasciato a Variety delle dichiarazioni a riguardo: “Dopo quindici anni ho capito di dovermi prendere una pausa dalla figura dell’antieroe. Chi meglio di Rhea Seehorn per parlare di eroi? È passato molto tempo da quando lei figurava come protagonista in un progetto, mi sento molto fortunato a lavorare con Rhea.” Gilligan oltre ad aver creato la serie saraà anche showrunner e produttore esecutivo insiema a Jeff Frost e Diane Mercer.
Purtroppo sul cast e sulla data d’uscita non si hanno informazioni. Anche la trama per ora rimane sconosciuta ma probabilmente presto inizieranno ad arrivare notizie a riguardo. Sicuramente ci sarà molto hype per questo nuovo progetto di Gilligan, soprattutto dopo il successo ottenuto con Better Call Saul. Chissà se vedremo volti quali quelli di Bryan Cranston e Bob Oderking. Per ora non ci resta che aspettare novità su Wycaro e sul lavoro di Vince Gilligan.